Come ottenere il BONUS TRASPORTI dell’ATM

Vediamo come ottenere il bonus trasporti dell'ATM, i requisiti richiesti per accedere al contributo e l'importo massimo che si può ricevere

Come ottenere il BONUS TRASPORTI dell'ATM
Bonus Atm

Vediamo come ottenere il bonus trasporti dell’ATM, i requisiti richiesti per accedere al contributo e l’importo massimo che si può ricevere.

Come ottenere il BONUS TRASPORTI dell’ATM

Credits: milanopost.info – Abbonamento ATM

Il Bonus Trasporti è un incentivo stabilito dal Decreto Aiuti e stanziato con un fondo nazionale per il 2022, del valore massimo di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento annuale oppure più abbonamenti mensili acquistati nello stesso momento. Il contributo si può richiedere fino al 31 dicembre 2022, fino a esaurimento fondi, ed è destinato alle persone fisiche con un reddito nel 2021 non superiore a 35.000 euro. Tutta la procedura va effettuata nello stesso mese: richiesta del bonus, acquisto dell’abbonamento e utilizzo del bonus. 

# I passaggi per usufruire del bonus da usare per un abbonamento dell’ATM

Bonus trasporti Ministero

Il primo passaggio da compiere è fare domanda del bonus sul sito del Ministero del Lavorowww.bonustrasporti.lavoro.gov.it, con Spid o Carta di identità elettronica, selezionando la voce “ATM Azienda Trasporti Milanesi” o “Nord Est Trasporti” nella sezione dell’operatore di trasporto, dichiarando la condizione di reddito e inserendo l’importo del bonus corrispondente al valore dell’abbonamento o il massimo consentito se il costo supera l’importo del bonus. Al termine si riceverà un codice utile per ottenere l’accredito sul conto corrente.

Il secondo passaggio consiste nell’acquisto dell’abbonamento entro il 28 del mese, se fatto in via digitale anche la validazione al totem va effettuata entro la stessa data.

Bonus trasporti Atm

Come passaggio successivo bisogna accedere all’area privata del proprio account ATM, cliccare sulla voce Bonus Trasporti, selezionare “ATM Azienda Trasporti Milanesi” o “Nord Est Trasporti”, inserire codice del bonus, codice fiscale. Infine va digitato l’intestatario e l’IBAN del conto corrente su cui si vuole chiedere l’accredito dell’importo e confermare sul tasto “richiedi”.

Continua la lettura con: Come si USA la METRO a Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/