Come COMPRARE il BIGLIETTO della METRO a Milano?

Vediamo tutte le modalità per comprare il biglietto della metro a Milano, come si paga e come si utilizza per viaggiare

Come comprare il biglietto della metro a Milano?
leggo.it - Biglietto Atm

Vediamo tutte le modalità per comprare il biglietto della metro a Milano, come si paga e come si utilizza per viaggiare.

Come COMPRARE il BIGLIETTO della METRO a Milano?

Credits: milano.fanpage.it

Il primo modo per comprare il biglietto della metro a Milano, valido anche su tutti i mezzi di superficie, è quello di acquistarlo con bancomat, carta di credito o contanti presso i distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, nelle edicole e nelle rivendite autorizzate. Il biglietto ordinario costa 2 euro e ha una validità di 90 minuti nel territorio del Comune di Milano e nella prima fascia dei comuni dell’hinterland. In alternativa si può acquistare la tessera “Ricaricami” al costo di 1,50 euro nelle rivendite autorizzate e negli ATM Point, dove si può anche caricare con i biglietti desiderati così come in tutti i parcometri della città.


# Il biglietto digitale per la metro di Milano

App atm

Un’altra modalità di acquisto è tramite l’invio di un SMS al numero 48444 con la parola ATM e l’utilizzo del credito telefonico. Per usarlo in metropolitana bisogna toccare il link nell’SMS di conferma per generare il QR code, da avvicinare ai lettori dei tornelli in entrata e in uscita. Se non funziona il QR code è possibile stampare il biglietto cartaceo ai distributori automatici in stazione selezionando la voce Biglietti con codice PIN/PNR > Biglietto con sms.

Il biglietto digitale si può anche comprare sull’app ATM pagando con bancomat, carta di credito o Paypal.

# Il pagamento contactless

Credits Ufficio Stampa Atm – Tornello metrò contactless tessera

L’ultima modalità per acquistare un biglietto della metro è il pagamento contactless, sia con carta fisica che con Apple Pay, Samsung Pay e altri servizi di wallet digitali su smartphone, orologi e altri accessori. La carta di credito, il bancomat o il wallet vanno avvicinati al lettore sopra il tornello, sia in entrata che in uscita anche in quelle segnalate come libere e assicurandosi di utilizzare sempre lo stesso strumento di pagamento. Questo sistema è disponibile al momento solo su tre linee di trasporto di superficie: 56, 70 e 73.



Continua la lettura con: Quante CITTÀ hanno la METRO in Italia?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/