Anche tu COLORI le FERMATE della METRO dove sei sceso?

Si sta diffondendo una nuova moda partita da Londra: colorare le fermate visitate

Credits londonist-matt brown - Stazioni della metropolitana di Londra colorate

La metropolitana è uno dei simboli di Milano, oltre a essere il mezzo di trasporto pubblico più utilizzato come nella maggioranza delle più grandi città del mondo. Allo stesso tempo per molti è una passione, fino a raggiungere i livelli del fanatismo, in senso buono. Sembra che si stia diffondendo una nuova moda partita da Londra: colorare le fermate visitate.

Anche tu COLORI le FERMATE della METRO dove sei sceso?

# Evidenziare ogni fermata visitata sulla mappa dei trasporti

@londonist-matt brown – Stazioni della metropolitana di Londra evidenziate

Come spesso accade per questo tipo di cose e di tema, il via lo ha dato Londra. Matt Brown, giornalista della capitale inglese, l’ha portato ad avere sempre con sé una mappa tascabile della Tube e un evidenziatore per colorare tutte le fermate che ha visitato durante gli spostamenti in sotterranea. Il suo simpatico hobby ha immediatamente riscosso grande successo diventando molto popolare tra i viaggiatori della Tube, soprattutto quelli che amano esplorare nuovi angoli della città e della metro. 


# Anche i milanesi hanno questa passione?

Mappa ATM 2021

E a Milano? Gli amanti delle infrastrutture e in particolare della metropolitana non mancano di certo, compreso chi scrive, e probabilmente la maggioranza dei milanesi avrà viaggiato almeno una volta su tutte le linee della città. Ma questo non basta per capire se se si è dei fan accaniti di questo mezzo di trasporto. Una conferma potrebbe arrivare rispondendo in modo affermativo a questa domanda: colori anche tu sulla mappa di ATM tutte le stazioni dove sei sceso o che hai visitato?

Continua la lettura con: I 7 SISTEMI di METROPOLITANA più INTERESSANTI del MONDO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it



Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/