The STUDENT HOTEL: il nuovo LIVING CONCEPT per studenti

"The Student Hotel è nato dalla convinzione che gli studenti meritassero di meglio"


Presto a Roma nel quartire San Lorenzo aprirà il 5′ The Student Hotel d’Italia per dormire, studiare, lavorare e vivere in modalità sharing.


La vecchia concezione di residenza studentesca è ormai superata. Oggi gli spazi destinati agli studenti fuori sede si rinnovano con servizi per co-working e co-living che rispondono alle esigenze di nuovi stili di vita più liquidi e globali.

The STUDENT HOTEL: il nuovo LIVING CONCEPT per studenti

A questo target ha dato risposta la formula dei THE STUDENT HOTEL TSH, una nuova formula di ospitalità pensata per soddisfare un pubblico che ama la condivisione e che è fruitore di ciò che offre la sharing economy. Un hotel che già nel concept nasce pensato per la generazione dei nativi digitali. Già presente a Bologna e Firenze, non poteva mancare uno spazio così anche a Roma.



#Il TSH San Lorenzo

Quello che aprirà a Roma alla fine del 2023 è il 5’ The Student Hotel (TSH) in italia e si chiamerà TSH San Lorenzo dal nome del quartiere in cui aprirà i battenti. Sorgerà nel sito storico dell’Ex Dogana, un’area estremamente effervescente fra il quartiere San Lorenzo e la Stazione Termini.  San Lorenzo è uno dei più autentici quartieri di Roma, sede di una grande università e comunità studentesca, La Sapienza, oltre che essere diventato ormai da anni un quartiere di artisti, artigiani, intellettuali che ruotano intorno all’Università, allo snodo ferroviario, all’Ospedale Umberto I e al quartiere multietnico dell’Esquilino.

Il TSH San Lorenzo si svilupperà in una struttura di 21.000 mq, comprensiva di 444 stanze per studenti, ospiti hotel e giovani professionisti, nonché spazi per il co-working, meeting ed eventi, nei quali ospiti di ogni tipo potranno incontrarsi e scambiarsi idee. Inoltre, il progetto prevede numerose aree verdi e aree dedicate allo sport, a eventi e  attività ricreative, che saranno completamente aperte e accessibili al pubblico.

Pensando a Roma non poteva esserci un luogo migliore di San Lorenzo dove aprire uno spazio come quello voluto dal fondatore dei TSH, Charlie MacGregor.  “The Student Hotel – è lui stesso a raccontarlo – è nato dalla convinzione che gli studenti meritassero di meglio. Oltre agli alloggi, avevano bisogno di uno spazio stimolante per trovare la propria strada, realizzare il proprio potenziale e cambiare il mondo“. Così è stato e gli avventori dei TSH già operativi oggi sono per lo più studenti che vi restano per interi semestri, viaggiatori che si fermano un solo weekend, habitué del co-working, avventori che fanno un salto per un caffè e tutte le sfumature nel mezzo di una comunità interconnessa.

Continua la lettura con: Le vacanze al mare degli antichi romani

FRANCESCA SPINOLA

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

.

 


Articolo precedenteI miei 3 DESIDERI per MILANO
Articolo successivoIl VILLAGGIO del SARTO ritornerà al suo antico SPLENDORE
Francesca Spinola
Francesca Spinola. Giornalista, mamma di due teenagers, collaboro con Turner Television come Compliance Video Editor. Una tesi di laurea in Senegal, un’avventura da corrispondente estero dalla Libia, tanti anni da freelance con servizi dall’Africa, dal Brasile, dalla Turchia. Specializzanda in arabo e islamistica presso il PISAI. Una passione per i viaggi, romana di nascita, cittadina del mondo.