Roma da bere: 5 COCKTAIL per 5 LOCATION dove l’aperitivo è una SORPRESA

I 5 top bar di Roma celebrati dal Financial Times

0

Cinque cocktail raccontano la bellezza della capitale in cinque bar da non perdere celebrati dal Financial Times. 

Roma da bere: 5 COCKTAIL per 5 LOCATION dove l’aperitivo è una SORPRESA

Ne ha parlato addirittura il Financial Times, ci sono cinque top bar a Roma dove mixologists di tutto rispetto hanno saputo creare altrettanti aperitivi che hanno colto lo spirito della capitale. Hanno Roma dentro. Vediamo come.

# GARR-ib-AWL-dee

Così lo pronunciano i clienti anglosassoni che lo ordinano. Si chiama Garibaldi ed è il nome del cocktail proposto da Drink Kong in zona Monti. Creato da Patrick Pistolesi e Massimo Palmieri. Sfruttando lo spirito di colui che ha fatto breccia a Porta Pia per l’Unità d’Italia al grido di “Roma o morte” il cocktail è una rivisitazione in chiave più fresca e sofisticata del classico Garibaldi, semplice e conosciuto come bevanda a base di succo d’arancia e bitter.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#Roma Antiqua

Lo propone lo Stravinkij Bar  nella corte interna dello stralussuoso e centralissimo Hotel De Russie in Via del Babuino. Il Cocktail, lo racconta il nome stesso, Roma Antiqua, è tutto un gioco di uve bianche e rosse a ricordo dei baccanali dell’Antica Roma. Addolcito da una goccia di miele che nei banchetti degli antichi non mancava mai, questo cocktail promette di farci sentire alla corte di qualche imperatore.

# Roman Martini

Con vista sul Colosseo, più romano di questo cocktail non ce n’è. Lo propone il The Court, posizione invidiabile sul Colosseo, è anche il bar preferito dal gradissimo Francesco Totti quando invita la moglie a trascorrere qualche serata romantica. Il Roman Martini è tutto giocato sulle erbe romane, come camomilla, assenzio, alloro e un gin locale molto aromatico

# Old but gold

Usa una tipica espressione inglese questo cocktail per descrivere perfettamente quello che è Roma, vecchia, meglio, antica, ma d’oro, in quanto a bellezza, brilla! Lo propone il The Jerry Thomas Project. L’Old But Gold è a base di Vermut, soda alla camomilla e carciofi che più romani non si può. Una sorpresa in un luogo nato come “secret bar”  più di dieci anni fa nel cuore di Roma.

# Tahona Margarita

Al The Hoxton in Largo Benedetto Marcello il drink è proposto da Cugino il nuovo bar di recentissima apertura. Il loro Tahona Margarita è basato su uno spirito prodotto dall’agave, l’ultima novità in fatto di tendenza fra i giovani rampanti dell’aperitivo nella capitale.

A voi la scelta!

Continua la lettura con: I migliori ristoranti all’aperto di Roma

FRANCESCA SPINOLA


Articolo precedenteAnche il BLOCCO LICENZIAMENTI non è servito: in Italia OCCUPAZIONE CROLLATA  più che nei paesi senza blocco
Articolo successivoLo STONHENGE dell’APPENNINO: opera di Ercole o del Diavolo?
Francesca Spinola
Francesca Spinola. Giornalista, mamma di due teenagers, collaboro con Turner Television come Compliance Video Editor. Una tesi di laurea in Senegal, un’avventura da corrispondente estero dalla Libia, tanti anni da freelance con servizi dall’Africa, dal Brasile, dalla Turchia. Specializzanda in arabo e islamistica presso il PISAI. Una passione per i viaggi, romana di nascita, cittadina del mondo.