Lo SPECIAL MOURALES

A Roma Mourinho è già una forma d'arte


Mourihno che piega con la vespa lanciato in una curva, sciarpa giallorossa, stemma della lupa, sguardo tagliente. Tutto questo in nuovo Murales che gli da il benvenuto nella capitale.

Lo SPECIAL MOURALES

A Roma lo stavamo aspettando. Eravamo certi che un murales dedicato a Mourinho sarebbe saltato fuori prima o poi e così è stato. Su un muro del quartiere Testaccio, notoriamente feudo giallo-rosso, è comparsa oggi un’opera di Harry Greb, rinomato street artist della capitale, che ritrae José Mourinho in sciarpa giallorossa alla guida della Vespa Special.


# Lo Specialone di nome e di fatto

Un po’ Nanni Moretti, un po’ Vacanze Romane, questo murales intitolato “Lo Specialone”, giocando sul nome della Vespa Special, è un omaggio a Roma, alla sua squadra, ai suoi simboli, la vespa, lo stemma della lupa sul frontalino, i colori giallo rossi e naturalmente a lui, il nuovo allenatore della Roma.

L’annuncio del passaggio dell’allenatore portoghese alla Roma è solo di 3 giorni fa, quando lo scorso 4 maggio l’AS Roma ha annunciato che José Mourinho sarà “il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22

José Mourinho, 58 anni, vanta 25 titoli in carriera. Nella sua vita da allenatore ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.



Mourinho alla Roma è stata la notizia della settimana, che ha fatto impazzire i tifosi e schizzare al rialzo il titolo del club in Borsa. Da oggi, poi, con “la piega” di Mourinho su un muro di Testaccio può dirsi avviata in piena regola una nova stagione nella storia della Roma.

Continua la lettura con: Le vacanze al mare degli antichi romani

FRANCESCA SPINOLA

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest#Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila#KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.