Riparte la STAGIONE FIERISTICA a Milano: il debutto con la MODA. Il CALENDARIO delle prime manifestazioni

Gli eventi sono in rampa di lancio in città. Da settembre infatti parte un calendario di eventi che arriverà fino a dicembre con moda, auto e la conferma dell'"Artigiano in Fiera"

Credits: comocity.it - Artigiano in fiera

Uno dei settori più colpiti dalla crisi è quello degli eventi, fiera compresa. Uno dei motori della città è stato azzerato dall’emergenza Covid. Finalmente gli eventi sono sulla rampa di lancio. Da settembre infatti parte un calendario di iniziative. Vediamo quali sono. 

Riparte la STAGIONE FIERISTICA a Milano: il debutto con la MODA. Il CALENDARIO delle prime manifestazioni

# Il via con la kermesse di Milano Unica: l’8 e il 9 settembre a Rho Fiera

La Fiera di Milano riparte dalla moda. Anche il polo fieristico di Rho-Pero aprirà le sue porte: il primo appuntamento in calendario è “Milano Unica”, kermesse dedicata al tessile e agli accessori d’abbigliamento di alta gamma, in programma dall’8 al 9 settembre.


Dopo qualche giorno, i padiglioni torneranno ad animarsi dal 19 settembre quando si svolgeranno Homi fashion & jewels, dal 19 al 22 del mese. Seguiranno dal 20 al 23 settembre Mipel, Micam, The One Milano e Lineapelle: appuntamenti dedicati alla pelletteria e alle calzature e al business della moda. Ultima manifestazione fieristica nel mese di settembre sarà Autoclassica, salone interamente dedicato agli appassionati di auto.

Il Presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali dichiara: “Si riparte nella convinzione che sarà un lavoro lungo e complesso per riprendere a pieno regime, ma certamente il settore fieristico-congressuale italiano sarà tra i primi a contribuire alla ripresa del nostro Paese. A settembre il settore fieristico e congressuale potrà riprendersi quel doppio ruolo che da sempre gli appartiene: strumento di politica industriale di tanti settori strategici per l’economia nazionale, e primario attore nella politica territoriale, in grado di fornire un contributo sostanziale allo sviluppo delle economie locali“.

# Arrivano le prime conferme fino a Dicembre: c’è anche Artigiano in Fiera

Dopo il mese di settembre sono state confermate anche Bimu, la fiera dedicata alle macchine utensili, in programma a ottobre. Scorrendo il calendario fino a dicembre si scopre che è stata confermata anche la 25esima edizione dell’Artigiano in Fiera, in programma dal 5 al 13 dicembre.


Fonte: Milano Today

MILANO CITTA’ STATO 


Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi