🔴 Il MAESTOSO è RINATO, con una NUOVA IDENTITÀ

Era una delle sale cinematografiche più belle e comode di Milano. Eccolo nella sua nuova veste

Credits aim.milano IG - Ex cinema maestoso

Era una delle sale cinematografiche più belle e comode di Milano con le sue storiche poltrone in velluto rosso. Eccolo nella sua nuova veste.

Il MAESTOSO è RINATO, con una NUOVA IDENTITÀ

# La rinascita dello storico cinema Maestoso sotto un’altra veste

Credits aim.milano IG – Ex cinema maestoso

Dopo anni di abbandono, degrado e presunte riqualificazioni mai partite, rinasce l’edificio che un tempo ospitava il Cinema Maestoso. Costruito nel 1912, prima sotto il nome di Cinema Roma, poi di Cinema Italia, aveva cessato ogni attività nel 2007. Era una delle sale cinematografiche più belle e comode di Milano con le storiche poltrone in velluto rosso definite unanimemente le più confortevoli della città.

Credits aim.milano IG – Virgin Active piazzale Lodi

Lunedì 28 novembre ha inaugurato come palestra del marchio Virgin Active, la 14esima in città, dopo una riqualificazione che ne ha preservato la memoria storica degli esterni anni ’30 con una facciata d’orata, il marmo all’ingresso come quello che un tempo adornavano l’entrata, le pareti laterali color verde oliva con ampie finestrature per rendere visibili le attività interne e un tetto rivestito di tegole di vetro che riflette la luce.

Leggi anche: Il leggendario MAESTOSO rinasce come Cinema Teatro Italia ma avrà tutta un’altra funzione

# Una palestra di 3.300 mq su 3 piani con piscina, terrazze e ristorante

Il complesso sportivo si estende su una superficie di 3.300 mq e si sviluppa su 3 piani. All’interno sono presenti spazi innovativi dedicati allo sport, incluse aule corsi, e al benessere con una zona relax con idromassaggio, sauna e bagno turco, una piscina da 25 metri, due terrazze, un bar e un ristorante

 

Continua la lettura con: La new entry a Milano: il CENTRAL PARK dell’Acquabella

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente🔴 La new entry a Milano: il CENTRAL PARK dell’Acquabella
Articolo successivoI GIARDINI SEGRETI di MILANO
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.