Nazioni e città: dove COSTA MENO comprare CASA. Sorpresa: c’è anche l’Italia!

Una mappa proposta dal portale “Propertyunder20k” mostra tutti i Paesi nel mondo dove le abitazioni hanno un prezzo inferiore ai 20.000 euro

0
Credits: voglioviverecosi.it - Propertyunder20k

Una mappa proposta dal portale “Propertyunder20k” mostra tutti i Paesi nel mondo dove le abitazioni hanno un prezzo inferiore ai 20.000 euro. Tra queste oltre 1300 sono in Europa. E nel mondo? 

Nazioni e città: dove COSTA MENO comprare CASA

# Dalla Turchia alla Grecia: le nazioni con più abitazioni a prezzi stracciati

Credits: siviaggia.it

Le Nazioni dove si trova il maggior numero di case economiche al mondo sono la Turchia con 777 abitazioni a a meno di 20.000 euro, la Bulgaria con 572, la Serbia con 303 e la Polonia con 300. Tra le città Cracovia risulta essere una delle città meno care al mondo. Il Portogallo e la Grecia sono tra i Paesi dove i prezzi sono inferiori rispettivamente del 9% in confronto al 2001 e in Grecia del 44% guardando il periodo pre-crisi.

#1 In Bulgaria i prezzi partono da 10.000 euro

Credits: shuki98 IG – Sofia

La Bulgaria è tra le Nazioni con i prezzi più bassi in assoluto, per un’abitazione i costi partono da 10.000 euro. Il suo clima piacevole soprattutto in estate per via della vicinanza alla Grecia e alla Turchia, rende questo Stato dell’est Europa una delle mete più ambite.

#2 In Albania si trovano appartamenti da 30.000 euro

Credits: tirona.100vjet IG – Tirana

Dalla ricerca sul portale in Albania si trovano appartamenti da 30.000 dentro un resort o anche immobili da 40.000 euro inseriti in un contesto condominiale di nuova costruzione.

#3 In Ungheria per un trilocale ci vogliono 50.000 euro

Credits: dkeyewitness IG – Budapest

Un trilocale in buono stato a Budapest è disponibile mediamente a un prezzo di 50-60.000 euro: le abitazioni hanno perso 10-15 % del loro valore rispetto agli anni precedenti. C’è convenienza anche per chi preferisce l’affitto: il canone per un bilocale oscilla tra i 200 e i 400 euro al mese.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#4 In Brasile per una villa nella “Little Rio” bastano 50.000 euro

Credits: chris_ciap IG – Vila Vehla

Per chi ama il sud America c’è Vila Vehla in Brasile, cittadina conosciuta come Little Rio a nord di Rio de Janeiro, circondata da foreste tropicali e montagne verdeggianti. Qui per un immobile in riva al mare possono bastare 50.000 dollari

#5 In Thailandia le case partono da 1.000 euro al metro quadro

Credits: manzara_2021_turkiye IG – Phuket

Il basso costo della vita e i prezzi convenienti attirano molti giovani e pensionati in Thailandia: a Pattaya e Phuket le quotazioni partono da 1.000-1.500 euro al metro. Tra gli altri fattori di interesse ci sono gli alti rendimenti che si possono ottenere mettendo l’appartamento a reddito, attorno all’8%. 

#6 In Marocco un immobile nei quartieri di lusso non supera i 2.000 euro al metro quadro

Credits: astounding_world IG – Casablanca

Spostandosi a Casablanca, in Marocco, si può acquistare un’abitazione in uno dei quartieri di lusso della città senza salire sopra i 2.000 euro al metro quadro

#7 L’iniziativa delle “Case a 1 euro” in Italia

Credits: initalia.virgilio.it – Lecce nei Marsi

Nonostante nel nostro Paese ci siano alcune delle città più care al mondo, Milano su tutte, ci sono tanti i piccoli borghi soprattutto del sud Italia che hanno lanciato l’iniziativa “Case a 1 euro”. Dalla Sicilia alla Sardegna, passando per la Calabria, la Puglia e la Campania, ma anche Lazio, Abruzzo e Marche: sono tante le regioni dove trovare le case meno costose d’Italia.

Fonte articolo: Voglio vivere così

Continua la lettura: L’incantevole paese della PUGLIA dove si può comprare casa a UN EURO

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteLe 4 PIAZZE di Milano che saranno TRASFORMATE entro fine anno: ecco come diventeranno
Articolo successivoTRENI A IDROGENO: il futuro arriva in Italia. Ecco su quale linea debutteranno
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.