Le STRADE più COSTOSE d’Italia: 8 su 10 sono a MILANO. Ecco quali sono

Il prezzo medio al mq a Milano è quasi il triplo che nel resto d'Italia

Credits Andrea Cherchi - Via Manzoni

L’alto costo della vita di Milano non è un mistero. Specie se si tratta di costi degli affitti: nella classifica delle vie più care d’Italia 8 su 10 si trovano nel capoluogo lombardo. Vediamo quali sono le strade più costose.

Le STRADE più COSTOSE d’Italia: 8 su 10 sono a MILANO. Ecco quali sono

# Il prezzo medio al mq a Milano è quasi il triplo che nel resto d’Italia

Andrea Cherchi – Via Mercanti

Milano si conferma la città più cara d’Italia. A certificare un primato consolidato da tempo è Immobiliare.it Insights, la business unit specializzata in studi di mercato del portale, che ha stilato la classifica delle 30 strade più costose d’Italia in riferimento alle abitazioni sul mercato al terzo trimestre del 2022: 8 delle prime 10 sono nel capoluogo lombardo. Dall’analisi è emerso che il prezzo medio al mq per un immobile a Milano è di 4.866 euro, quasi tre volte superiore a quello italiano che si ferma a 1.800 euro.

# Via Manzoni è la via più cara con 17.350 al mq, sul podio tutte strade milanesi

Andrea Cherchi – Via Manzoni

Al primo posto nella classifica delle vie più care d’Italia, e di Milano, c’è via Manzoni: tra il Teatro della Scala e le viuzze dello shopping di Montenapoleone il prezzo medio al mq è di 17.350 euro, il 40% più alto della media del quartiere. Per un semplice trilocale da 80 mq serve almeno un milione e mezzo di euro. In seconda posizione troviamo via Borgospesso con 16.128 euro e in terza via Montenapoleone con 15.692 euro. 

Al quarto posto in graduatoria la prima via non di Milano: via Caramelle a Capri con 15.252, al quinto la romana via Condotti con 14.574 euro. Le altre cinque posizioni sono tutte ancora occupate da vie di Milano: via dell’Orso con 14.292 euro e a seguire via Borgonuovo e via della Spiga con prezzi attorno ai 13.500 euro, via Conservatorio con 13.000 euro e via Rovello con 12.954 euro. 

Continua la lettura con: Le “ECCELLENZE di ESSELUNGA”: apre a Milano la nuova BOUTIQUE del CIBO di QUALITÀ

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/