Le LOCALITÀ più CARE dove AFFITTARE casa in Italia: MILANO non è la più FORTE

Le prime 20 località più care della penisola

Credits gsp_cbitaly IG - Villa Versilia

Nell’ultimo report di idealista/data il capoluogo lombardo non si aggiudica lo “scettro” di località più costosa d’Italia dove affittare casa. Ecco la classifica delle prime 20.

Le LOCALITÀ più CARE dove AFFITTARE casa in Italia: MILANO non è la più FORTE

# Milano non si aggiudica lo “scettro” di città più costosa d’Italia

ph. dimitrisvetsikas1969

Forse la notizia più rilevante. Milano non si aggiudica lo “scettro” di città più costosa d’Italia dove affittare casa. Questo è quanto emerge dal report di idealista/data relativo all’ultimo trimestre del 2022 con la classifica dei 100 Comuni che hanno la media del canone mensile d’affitto più alta. Nell’analisi sono stati considerati i comuni con un prezzo di vendita medio richiesto superiore ai 875 euro/mq e per i quali sia presente uno stock di annunci di immobili in vendita di oltre 975 unità su idealista e più di 50 in affitto. 

# La Versilia domina il podio, il capoluogo lombardo nella top ten

Credits gsp_cbitaly IG – Villa Versilia

La Versilia domina il podio della classifica delle case più care d’Italia nell’ultimo trimestre 2022. Al primo posto c’è Forte dei Marmi dove gli immobili proposti sul mercato hanno una locazione media di 4.588 euro al mese, al secondo Pietrasanta con 3.037 e al terzo Riccione con 2.766 euro mensili. Dalla quarta alla sesta posizione ci sono sempre località turistiche, Cervia, Camaiore e Jesolo, mentre dopo Fiumicino c’è Milano in ottava posizione con un valore di affitto medio richiesto di 1.378 euro al mese. A completare la top ten Massa e Olbia.

Alle soglie della top 10 troviamo Venezia, Alassio, Firenze rispettivamente con 1.227, 1.220 e 1.202 euro. A seguire Rosignano Marittimo, Anzio, Ostuni, Rapallo. La capitale si piazza al 18esimo con 1.112 euro, davanti a Bologna e Como.

Fonte: Qui Como, Idealista

Continua la lettura con: BELLA ma IMPOSSIBILE: quasi DUEMILA EURO al mese per un bilocale. Milano supera Parigi e Berlino

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/