La casa spettacolo costruita su un fazzoletto di terreno: la fotogallery dell’interno

In Italia ci sono la "fetta di polenta" la "casa del dispetto" e il "triangolo di Milano". Ma in questo caso c'è qualcosa in più

0
Chronic Memes Fb

In Italia ci sono la “fetta di polenta” la “casa del dispetto” e il “triangolo di Milano”. Ma in questo caso c’è qualcosa in più: si tratta di una costruzione moderna. Ecco dove e come è stata realizzata.

La casa spettacolo costruita su un fazzoletto di terreno: la fotogallery dell’interno

# La casa su due piani costruita in un pezzetto di terra

Chronic Memes Fb – Costruzione casa stretta

Voliamo dall’altra parte del mondo: in Corea del Sud. Dove è stata costruita una casa dotata di tutti i comfort e curata nei minimi dettagli su una piccola porzione di terreno. La forma è simile a quella di un triangolo e ricorda alcuni degli esempi realizzati in Italia, come la fetta di polenta”, la “casa del dispetto” o il “triangolo di Milano“. Sopra le fondamenta è stata posizionata una struttura in acciaio, sulla quale sono stati realizzati i due piani, che da circa un metro di una delle estremità triplica la sua larghezza in quella opposta.

Leggi anche: L’assurda storia della “CASA del DISPETTO”: la casa più STRETTA d’Europa, larga un solo metro

# Materiali moderni e design minimal all’esterno

Chronic Memes Fb

L’abitazione ha l’affaccio su strada e confina dall’edificio sul retro di poche decine di centimetri, sufficienti per il passaggio di una persona, con un micro spazio esterno per riporci una bicicletta, e adiacente ad altre costruzioni.

Chronic Memes Fb – Vista dall’alto

I materiali esterni sono moderni, quasi sicuramente prefabbricati, le pareti nono sono in muratura, e il design è minimal con colori basici: bianco, grigio e nero, ad eccezione dell’cancelletto e della piccola tettoria sopra la porta d’ingresso. Completano la casa delle piccole finestrelle a filo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: “FETTA DI POLENTA”: il palazzo più STRANO d’Italia

# Dotata di tutti i comfort, c’è anche una terrazza sul tetto

A vederla dall’esterno sembra una microcasa con spazi davvero limitati. In realtà c‘è tutto l’occorrente per vivere. Troviamo infatti un ampia zona giorno con cucina su tutta una parete, tavolo da pranzo e soggiorno, una cameretta, una camera più grande, un bagno e una zona studio dalla quale si accede a una terrazza sul tetto. All’interno si vedono pavimenti in legno, anche le scale, luci al neon e rifiniture di pregio.

Continua la lettura con: Il TRIANGOLO di MILANO: il curioso PALAZZO STRETTO di Porta Monforte

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl Parco Orbitale: il sogno di fare a Milano il parco urbano più grande del mondo è ancora vivo
Articolo successivoMilano sud: come si sta trasformando la nuova “archi-frontiera” di Milano (Video)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome