Comprare CASA a Milano: le 7 ZONE su cui puntano gli esperti nel 2022

Le zone migliori per comprare e mettere a reddito

0
Stato dei lavori Cascina Merlata

Milano si appresta segnare un nuovo record nel mercato delle compravendite immobiliari, meglio ancora della performance registrata nel 2019, l’anno prima dell’avvento della pandemia. Vediamo quali sono le zone migliori per comprare e mettere a reddito.

Comprare CASA a Milano: le 7 ZONE su cui puntano gli esperti nel 2022

# Entro la fine del 2022 è prevista una crescita dei prezzi del 4,2%

Credits Andrea Cherchi – Skyline Milano

Secondo le stime di Immobiliare Insights, l’Ufficio Studi di Immobiliare.it, il mercato delle compravendite a Milano dovrebbe migliorare la performance record del 2019, l’ultimo anno prima della pandemia. Le previsioni confermano il capoluogo lombardo come città più cara d’Italia indicando una crescita del 4,2% entro la fine del 2022 e un prezzo medio al metro quadrato che raggiungerà i 5.107 euro. Per questo chi intende acquistare deve guardare oltre la cerchia filoviaria della 90-91.

# Le 7 zone top per comprare e mettere a reddito

Credits: milanoallnews.it – Corvetto

In base ai dati emersi dalla ricerca di Immobiliare.it sono le periferie che stanno registrando e registreranno in futuro la maggiore crescita a livello di valori immobiliari.

Queste le 7 zone su cui puntare per acquistare o investire:

  • l’area tra Corvetto e Rogoredo dove i prezzi dovrebbero crescere dell’8,9%, l’incremento più elevato fuori dalla cerchia filoviaria, con quotazioni superiori ai 3.700 euro al metro quadro;
  • il quartiere di NoLo, il North of Loreto, fino a quelli compresi tra le fermate di Precotto e Turro;
  • la zona tra Rovereto e Pasteur, dove per un bilocale di 50 metri quadrati dovrebbero servire almeno 220mila euro;
  • nel nuovo quartiere di Cascina Merlata, a nord-ovest della città;
  • lungo viale Certosa grazie ai futuri progetti di riqualificazione;
  • la zona tra Abbiategrasso e Chiesa Rossa che dovrebbe vedere un rialzo dei valori immobiliari del 7,6%;
  • per chi invece è interessato principalmente a immobili da investimento le zone migliori rimangono quelle attorno alle università, su tutte le abitazioni vicino alla Bocconi.

Continua la lettura con: PREZZI delle case: la PREVISIONE per il 2022 in 11 città. Atteso un BOOM in questi quartieri di Milano

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteELIZABETH LINE: conclusi i lavori della linea metropolitana più lunga dell’intera rete milanese
Articolo successivoSondaggio a sorpresa: per gli italiani la colpa dell’emergenza è del governo
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.