La pozione magica

Mai è parso così attuale un fumetto di Asterix


La serie di fumetti di Asterix racconta le vicende di un villaggio di Galli che grazie a una pozione magica riescono a resistere alla potenza di Roma.
Il fumetto gira intorno a una parodia della società francese del Novecento incentrando le dinamiche risolutive sempre su questa fantomatica pozione preparata da Panoramix, il famoso druido del villaggio.

In una di queste storie i Romani, nel tentativo di impossessarsi dell’arma segreta, vengono in possesso di una quantità della pozione che in realtà si rivela falsa.
Celebre la scena del legionario che, dopo aver bevuto la pozione, cerca di alzare una roccia non riuscendoci. Quindi, ci riprova con un grosso masso non riuscendoci comunque. E infine si accontenta di alzare sopra la sua testa un semplice sasso, urlando con orgoglio e felicità “sono l’uomo più forte del mondo!”.


Mai è parso così attuale un fumetto di Asterix.

Continua la lettura con: La solitudine dei morti 

MILANO CITTA’ STATO

Copyright milanocittastato.it



Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here