Il peccato del contagiato

il pensiero del giorno


Il pensiero del giorno

In questo Paese si vive il contagiato come un colpevole che deve espiare la sua pena come fosse una punizione divina per i comportamenti da peccatore.


Te lo sei voluto tu perché hai infranto la legge morale quindi è giusto aspettare il tampone per tempi infiniti, è giusto stare chiuso in casa, è giusta qualunque vessazione invece di ricevere aiuto e comprensione come capita a chi si trova in difficoltà.

Nei paesi civili si aiuta chi è contagiato, a chi è recluso in Corea del Sud lo Stato gli porta cibo, nelle altre nazioni chi è in quarantena riceve qualche forma di assistenza, in Francia divampano le polemiche per gli eccessivi tempi di attesa di un tampone.

Se ci pensiamo è un modo di ragionare da inquisizione, da streghe sul rogo, da caccia all’untore che forse non ci ha mai abbandonato.
Chi sarà il nuovo Giordano Bruno?



“A Lione, Bordeaux, Strasburgo o Parigi, le code d’attesa davanti ai laboratori d’analisi si allungano sempre di più, così come i ritardi per ricevere i risultati. Questi disservizi rischiano di mettere in pericolo la strategia del governo contro la diffusione dell’epidemia” (Prima pagina di Le Monde, 6 settembre)

MILANO CITTA’ STATO

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato