🛑 Weekend al mare, Versilia, Sud: le novità per le VACANZE in TRENO da MILANO

Nuovi treni e offerte speciali per godersi questa estate l'Italia in treno

0
Credits: @eventiinfoto IG

Arriva l’estate e aumentano le tratte e gli orari dei treni. Il treno è certamente uno dei mezzi più usati per raggiungere la destinazione di una vacanza, il mezzo dei giovani senza macchina o di chi invece l’auto non ha voglia di prenderla. Alcuni considerano l’aereo un po’ esagerato se si vuole viaggiare in Italia, complici un po’ anche i prezzi alti, e quindi l’opzione migliore è il treno. Trenitalia, per l’estate, arriva con nuovo offerte e nuove tratte, ecco quali.

🛑 Weekend al mare, Versilia, Sud: le novità per le VACANZE in TRENO da MILANO

# Due nuovi collegamenti da Milano per la Versilia

Credits: @cristina_grubas
Milano Centrale Tabellone

Trenitalia, per la seconda estate “tutta italiana”, ha deciso di aumentare le tratte e gli orari per permettere ai viaggiatori di viaggiare più facilmente. La società ha programmato più di 200 fermate in tutta Italia dei suoi treni Intercity, aumentando quindi i collegamenti. Ovviamente anche Milano è stata inclusa nella nuove tratte: 2 nuovi collegamenti Milano-Livorno, con fermate a La Spezia Centrale, Carrara-Avenza, Massa Centro, Viareggio, Pisa. Per i milanesi sarà certamente più facile raggiungere le famose spiagge della Versilia!

# I Night Train per la Calabria e i NO-STOP per Roma.

I treni per la Versilia si aggiungono così alla grande novità dell’estate 2021: i nuovi Frecciarossa FAST Milano-Calabria e quelli notturni Milano-Calabria.

Ma c’è un’altra novità con i NO-STOP Milano – Roma in meno di 3 ore.

Leggi anche: i Frecciarossa notturni

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Le promozioni in corso: 4 week end al mare a 39 euro

Credits: @trains_of_italy
Treno in partenza da Milano Centrale

Per tutta l’estate, ricorda il viagginews.com , non bisogna dimenticarsi anche le offerte speciali proposte da Trenitalia che coinvolgono i treni in partenza da Milano. Prima tra tutti “Estate Insieme” che va dal 11 giugno al 27 settembre e che vede coinvolti tutti i treni regionali. È l’offerta perfetta per chi vuole fare un weekend al mare, ad esempio in Liguria, e quello dopo al lago. Infatti Trenitalia prevede un pacchetto di viaggi illimitati sui treni regionali per 4 weekend (dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì) al costo di 39 euro. C’è poi “Estate insieme XL” che per 99 euro offre la promozione per l’intero periodo tra l’11 giugno e il 27 settembre.

Altre offerte?  “Bimbi Gratis” che permette ai bambini fino a 15 anni di viaggiare gratis su Frecce e Intercity e “Cani a 5 euro” che offre un biglietto a 5 euro per gli amici a 4 zampe su Frecce e Intercity, sempre nel periodo estivo.

Continua la lettura con: 🛑 Malpensa Express e treni per i LAGHI con una FREQUENZA (quasi) da METROPOLITANA. Ecco da quando

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 

Articolo precedenteIl nuovo idolo della società
Articolo successivoNel Paese dei WORKAHOLIC, la proposta di lavorare 4 GIORNI a settimana: e se si testasse anche a MILANO?
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.