Vi ricordate il LED? L’Italia tornerà ad avere un Festival delle Luci (FOTO)

0
Led Milano 2009
Led Milano 2009

Alzi la mano chi si ricorda il LED, il festival delle Luci che ha illuminato le giornate natalizie di Milano del 2009 e del 2010. Era un evento unico che dava a Milano un’atmosfera straordinaria e soprattutto la portava a livello delle città più innovative nel design luminoso.

A partire dal 2011 il LED è stato soppresso, proprio nel momento in cui le altre città d’Europa si accendevano. Signal a Praga, Glow a Eindhoven, Fête des Lumières a Lione e Light Festival ad Amsterdam fanno parte della rete dei festival delle luci europei, l’International Light Festival Organisation (ILO).
Dopo le esperienze di Milano e di Torino, l’Italia si riaccende su iniziativa di Brescia che si è candidata a inserirsi nel circuito con il Festival Internazionale delle Luci di Brescia.
Come anticipato da Art Tribune, dall’11 al 15 febbraio 15 artisti internazionali su un percorso di 1,5 km piazzeranno le loro installazioni luminose, trasformando gli ambienti del Castello in un tour animato dentro la storia della città, con videoproiezioni e performance live.


Articolo precedenteRealizzato dal massimo esperto italiano di James Bond
Articolo successivoFlorence allo Spazio Cinema Anteo