Sulle autostrade liguri ancora il CAOS

Se il buongiorno si vede dal mattino sarà un'altra estate di code in Liguria

0
credits: lavocedigenova.it

Altro giorno, altra coda. Niente di nuovo sulle autostrade liguri che, ancora una volta, si ritrovano ad essere ostruite da lunghe file di automobili.

Sulle autostrade liguri ancora il CAOS

# C’era da aspettarselo

credits: lavocedigenova.it

Anche per questa estate si prospettano attese interminabili per chi viaggia sulle autostrade della Liguria.

La situazione sulla A12 sembra essere quella più critica. La prima avvisaglia nella giornata di Mercoledì 9 giugno: una coda di oltre di 5 km tra Genova est e Recco a causa di lavori stradali in corso nella direzione del Levante.

# Il caos CONTINUA

credits: Alessio Barattini su fb

Come riporta primocanale.it non sembra possibile risolvere il problema spostandosi su un’altra autostrada. Anche l’A26 e l’A10 hanno rilevato altri 5 km di coda verso il capoluogo ligure, sempre causati da lavori, a cui si sommano i 4km di coda formatesi tra Varazze e Celle Ligure dovuti alla chiusura del casello autostradale. Quasi 20 chilometri di code complessivi entro una trentina di chilometri da Genova, nelle diverse direzione. In un giorno feriale. Cosa accadrà nei fine settimana?

# Le conseguenze sono DISASTROSE: indetta una pubblica protesta

credits: , lavocedigenova.it

La rabbia degli automobilisti non è rivolta solamente alle innumerevoli ore perse marciando a 2 km/h sotto il sole di giugno, ma anche ai gravi danni economici, ai ritardi e anche agli incidenti che queste code possono causare. Per non parlare dell’impatto ambientale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Per questo motivo dal 15 al 19 giugno è stato indetto uno sciopero proprio per protestare contro questa situazione sempre più insostenibile.

Continua a leggere con: LIGURIA da INCUBO: traffico in TILT per cantieri in autostrada, turisti fatti SCENDERE dai treni per rispettare il distanziamento nei posti a sedere

SELENE MANGIAROTTI

Leggi anche: Città a 15 minuti: l’idea di Parigi che stuzzica Milano è una sciocchezza

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedente🛑 LOMBARDIA BIANCA: ecco cosa cambierà da LUNEDÌ
Articolo successivoIn tante città italiane si può PAGARE sul BUS con il CONTACTLESS: perché Milano ritarda?
Selene Mangiarotti
Aspirante traduttrice, cerco il mio posto nel mondo un articolo alla volta