Nelle SCUOLE di Milano le prime LAMPADE CHE ELIMINANO IL VIRUS purificando l’aria

Procedendo per tentoni verso un nemico sempre più enigmatico, a volte si ha la fortuna di fare un passo in avanti. Che sia il caso delle lampade Apollo?

0
Credit: milano.corriere.it

Procedendo per tentoni verso un nemico sempre più enigmatico, a volte si ha la fortuna di fare un passo in avanti. Che sia il caso delle lampade che purificano l’aria?

Nelle SCUOLE di Milano le prime LAMPADE CHE ELIMINANO IL VIRUS purificando l’aria

#A Milano le prime scuole che utilizzano il “Progetto Apollo”

Il Plesso Scolastico di Piazza Bacone a Milano è il primo ad inaugurare e utilizzare il “Progetto Apollo” di Ensto Italia: un’innovativa soluzione di illuminazione che sanifica l’aria 24 ore su 24 eliminando tutti i batteri e quindi il virus.

L’istituto milanese è il primo edificio scolastico italiano a dare via alla sanificazione mentre allievi e personale sono all’interno degli spazi.

# Come funzionano le lampade

Credit: milan.corriere.it

La sanificazione avviene sia a livello superficiale dell’apparecchio, ma anche attraverso una ventola.

La ventola di cui sono dotate fa infatti passare l’aria attraverso dei filtri realizzati con nanomateriali (tra cui titanio e argento), che si attivano tramite la luce e aggrediscono virus e batteri decomponendoli. L’aria purificata viene poi rimessa all’interno dell’aula.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Questi dispositivi innovativi sfruttano il meccanismo della fotocatalisi, un principio fisico e naturale e proprio per questo non dannoso per le persone. 

# Basta alle finestre aperte durante le lezioni

Appurata l’importanza di far circolare continuamente l’aria, aprire le finestre periodicamente con 2 gradi fuori e 20 bambini dentro l’aula non sembrava la soluzione ottimale.

Con Apollo si evita questo problema. Queste lampade infatti, sono in grado di sanificare circa 60 metri cubi d’aria all’ora senza rilasciare sostanze chimiche o immettere raggi UV nei locali.

Questo permette di fare lezione con le finestre chiuse e procedere solo al cambio dell’ora al riciclo dell’aria.

# L’asso nella manica contro il virus?

A novembre queste dispositivi hanno finito il ciclo di certificazioni tra cui anche quella dell’abbattimento del virus Covid.

Queste lampade potrebbero consentire la riapertura in sicurezza di tutte le strutture scolastiche nella Lombardia e in tutta Italia.

Questo principio, se di successo, potrebbe essere usato per gli uffici, nei bar e per tutti gli ambienti chiusi che al momento fanno tanta paura.

Continua la lettura con : Cura al Covid: via libera in Italia agli ANTICORPI MONOCLONALI. Facciamo un po’ di chiarezza.

ARIANNA BOTTINI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteForbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO
Articolo successivo🛑 Lombardia in bilico tra zona GIALLA e ARANCIONE: cosa dicono i dati
Arianna Bottini
Classe 1998, mi sto laureando in Scienze psicosociali della comunicazione. Sono alla ricerca del mio posto nel mondo; nel frattempo viaggio, leggo, cucino e compro piante.