Mettete dei fiori nei vostri vagoni (della metropolitana)

0

Sempre più spesso accade che le immagini condivise via Facebook riescano a fare il giro del mondo più velocemente di qualunque mezzo di comunicazione. Treni della metropolitana ultra veloci compresi. Anche quelli sud coreani.

Sono tratte esattamente dal social inventato da Mark Zuckemberg queste fotografie.

Con un effetto 3D straordinario, questi trompe l’oeil evocano le fronde di alberi di ciliegio in fiore, un classico della cultura nipponica e orientale in generale.

Ma anche spiagge brasiliane e onde su cui fare surf, corsi d’acqua da solcare con battelli alla ricerca di nuove avventure… e così via.

[Foto da Japan in Pictures- Facebook]

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il sito indonesiano www.sayona.web.id spiega questa come l’ultima di una serie di iniziative condotte da Seoul per espandere il settore turistico e incentivare la conoscenza delle specialità locali del Sud Corea. Il “Cicerone” in questione a portata di ogni passante? Proprio i vagoni dei treni della metropolitana.

“L’idea è quella di salire a bordo e di sentirsi trasportati in un generico altrove”, spiegano i giornalisti indonesiani. Da qui, le decorazioni tridimensionali con le immagini dell’Australia, Macao, Repubblica Ceca e altri Paesi del mondo che verranno cambiate e aggiornati ogni tre mesi, per un anno almeno.

Con effetto sorpresa, diffusione virale e pubblicità gratuita (già si sprecano i selfie a bordo) belli che garantiti.
Non ci piacerebbe qualcosa del genere all’interno della nostra metropolitana?


Articolo precedenteRESTAURANT MAP NEW EDITION
Articolo successivoPerché viale delle Rimembranze si chiama così anche se è una PIAZZA?
Paola Perfetti
Giornalista, content editor, pr, social media manager. Dopo aver avviato alcune start up editoriali ho preso l'arte – in cui sono laureata – e non l'ho messa da parte: nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea.com. Perché sono innamorata cotta di Milano.