La NUOVA TOP TEN dei QUARTIERI più rivalutati in Italia: NAPOLI supera MILANO

I quattro quartieri di Milano che si sono rivalutati di più

0
jardin.electronique IG - Colli Amenei

Napoli supera Milano piazzando due quartieri sul podio. Milano risponde infilando quattro quartieri nella top ten. La fotografia del mercato immobiliare italiano e milanese in base ai prezzi rilevati da Tecnocasa.

La NUOVA TOP TEN dei QUARTIERI più rivalutati in Italia: NAPOLI supera MILANO

# Colli Aminei a Napoli è il quartiere più rivalutato in Italia: prezzi su del 29,6%. Sul podio Cermenate a Milano e un altro quartiere partenopeo

corriere.economia dati Tecnocasa

Napoli supera Milano. Almeno nella rivalutazione dei suoi quartieri. Il confronto è effettuato su una base dati omogenea condotta tra i prezzi rilevati da Tecnocasa per gli appartamenti di livello medio e usati alla fine del primo semestre 2023 con quelli dello stesso periodo del 2022. I risultati mettono al primo posto tra i quartieri più rivalutati in Italia quello dei Colli Aminei a Napoli, con +29,6%. Al secondo Cermenate a Milano con +23,3% e a chiudere il podio ancora Napoli con +22% il quartiere Montesanto-Dante.

# Nella top ten altri tre quartieri milanesi, altrettanti di Roma e uno di Torino

corriere.economia dati Tecnocasa Milano

Scorrendo la classifica troviamo il quartiere torinese di Santa Rita-Largo Tireno, rivalutato del 21,4%, poi ci sono altri due milanesi: Corsica-Lomellina-Argonne e Volvinio che registrano rispettivamente con +20,5% e con +20%. Stessa crescita per il quartiere Morena di Roma. Le ultime tre posizioni della top 10 sono occupate ancora da Roma e Milano. Per la prima troviamo all’ottavo posto Ostia-Grenet con +17,6% e al decimo Ardeatino-Colombo con +17,4%. Al nono posto ancora Milano con Piola con +17,5%.

Continua la lettura con: MILANO: meno case VENDUTE, PREZZI in calo. Finita la FESTA?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteC’era una volta il ROLLING STONE: la “Discoteca Rock” di Milano
Articolo successivoLe LINEE METROPOLITANE SEGRETE di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.