La BORSETTA “LOUIS VUITTON” MICROSCOPICA (più piccola di un GRANELLO di SALE) che costa come un BOX a MILANO

Visibile solo al microscopio. Ma il suo prezzo fa andare gli occhi fuori dalle orbite

0
Credits mschf IG - Microborsetta

Dopo la borsa da record a forma di aereo, un esemplare ancora più incredibile: visibile solo al microscopio. Ma il suo prezzo fa andare gli occhi fuori dalle orbite. 

La BORSETTA “LOUIS VUITTON” MICROSCOPICA (più piccola di un GRANELLO di SALE) che costa come un BOX a MILANO

# Più piccola di un granello di sale

Credits mschf IG – Microborsetta

Se la borsa a forma di aereo, che costa più di un aereo (Cessna), aveva lasciato tutti a bocca aperta, da Louis Vuitton arriva un altro esemplare da record. In realtà questa borsa non ha alcun legame con la maison francese ma riesce a stupire con le sue microscopiche misure: 657 x 222 x 700 micrometri. Realizzata da MSCHF, un collettivo artistico con sede a New York, è stata progettata per essere più piccola di un granello di sale e abbastanza sottile da passare attraverso la cruna di un ago. E’ una copia in miniatura della borsa Louis Vuitton Monogram OnTheGo.

Le recenti parole di Kevin Wiesner, Ceo di MSCHF, al New York Times: “Un oggetto pratico viene ridotto alla sua essenza, evolvendosi in uno squisito gioiello, lasciandosi alle spalle lo scopo previsto. La borsa microscopica funge da testimonianza della trasformazione di oggetti funzionali in semplici significanti del marchio“.

Leggi anche: Il “MARE” di Louis Vuitton: è il NEGOZIO più BELLO del mondo?

# Realizzata con una stampante 3D

Credits mschf IG – Microborsetta al microscopio

Per realizzare questa microborsetta MSCHF ha collaborato con produttori industriali esperti nel campo della biotecnologia che hanno utilizzato un tipo di stampa 3D specificamente progettato per la produzione di oggetti microscopici, una tecnica nota come polimerizzazione a due fotoni. La scelta del colore è ricaduta su un verde fluo per garantire una migliore visibilità quando la borsa è posizionata su un vetrino da microscopio e illuminata dal basso.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Venduta all’asta per 63.750 dollari (58.500 euro)

pixabay Daniel_B_photos – Asta

La borsa è stata messa all’asta a New York per la cifra di 15.000 dollari e infine venduta all’ultimo rilancio a 63.750 dollari, pari a circa 58.500 euro al cambio attuale. Con la stessa cifra si può comprare un posto auto in un garage di Milano. 

Continua la lettura con: La BORSA di VUITTON a forma di AEREO che costa più di un AEREO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteNel centro di Milano c’è l’IMPRONTA del PIEDE DI CRISTO
Articolo successivoA Milano le LEGGENDE della MUSICA nella prima settimana del mese: appuntamenti dal 3 al 7 luglio #ToDoMilano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.