In Olanda si pedala di sera in compagnia di Van Gogh

0

In Olanda la bicicletta è una cosa seria e con essa le piste ciclabili, predominanti in questa terra dalle vaste pianure.

E dopo aver creato tra i percorsi ciclabili più belli d’Europa cosa potevano inventarsi ancora i nostri amici olandesi? Ma ovviamente delle piste ciclabili straordinarie!

Disegnato dal designer Daan Rooseggarde che, ispiratosi al celebre quadro di Van Gogh  “La notte stellata”, ha creato un percorso ciclabile che si illumina non appena fa buio, grazie all’utilizzo di una particolare vernice che accumula energia durante il giorno per poi rilasciarla durante le ore notturne.

pista-ciclabile-van-gogh-milanocittastatoLa pista collega la cittadina natia di Vincent Van Gogh, Eindhoven, fino a Nuenen dove l’artista si ispirò per il dipinto “I mangiatori di patate”.


Articolo precedenteAlla sua vista i navigatori capivano di essere arrivati a Milano
Articolo successivoMilano INTERNAZIONALE: 10 luoghi dove si incontrano persone di tutto il mondo
Raffaella Appice
Country Manager di ESV Digital e start-upper in divenire, credo nel potere della "bellezza" che salverà il mondo. Sognatrice utopista e viaggiatrice incallita, subisco il fascino dei manga giapponesi e della fisica quantistica. Il mio motto preferito? Semel in anno licet insanire!