COSA c’è DIETRO l’acquisto di AMAZON della PARAFARMACIA a MILANO…

I primi chiarimenti dopo l'acquisto di una parafarmacia in Cadorna da parte di Amazon

0
Google - Parafarmacia Pulker

In questo articolo, BEAUTY e FARMACI: in arrivo a MILANO il primo NEGOZIO FISICO di AMAZON,  abbiamo pubblicato la notizia dell’acquisto da parte del colosso dell’ecommerce americano della prima parafamarcia in Italia, a Milano. Arrivano ora importanti precisazioni. 

COSA c’è DIETRO l’acquisto di AMAZON della PARAFARMACIA a MILANO…

# Il primo negozio rilevato in Italia è a Milano

Google – Parafarmacia Pulker

Alcuni giorni fa abbiamo dato la notizia dell‘acquisto della prima parafarmacia italiana da parte di Amazon, la Pulker di piazzale Cadorna a Milano, ceduta a gennaio alla Pellicano Italy e successivamente rilevata dal colosso dell’ecommerce americano. Negli Stati Uniti la società è già entrata nel settore con i marchi di Amazon Pharmacy e Pillpack, entrambi solo online. Sembrava che l‘Italia fosse il banco di prova per un negozio fisico gestito direttamente da Amazon e per una futura rete di parafarmacie, ma la strategia dell’azienda americana è un’altra.

# La strategia di Amazon: nessuna estensione 

Google – Interno parafarmacia Pulker

Fonti interne ad Amazon chiariscono che l’acquisto della parafarmacia Pulker non ha nulla a che vedere con il settore farmaceutico e che non c’è alcuna intenzione di rilevarne altre in Italia o in Europa. L’operazione le consentirebbe esclusivamente di vendere online prodotti di bellezza e cura della persona. Inoltre il negozio fisico proseguirà nella vendita offline dei farmaci da banco senza obbligo di prescrizione medica, come fatto finora.

Leggi anche: Il FENOMENO delle FARMACIE ONLINE: il business del futuro anche in Italia?

# La possibilità di vendere farmaci da banco online non è automatica con l’acquisto di una parafarmacia 

amazon_pharmacy_us

In aggiunta, si precisa sempre da Amazon che comprare una parafarmacia in Italia non consente in automatico la possibilità di vendere farmaci da banco online né in Italia e né in Europa, dato che le restrizioni variano da Paese a Paese e sono soggette a limitazioni locali non necessariamente coincidenti. La domanda che molti si pongono a questo punto è: l’entrata di Amazon in questo settore porterà a un cambiamento delle regole come già avvenuto in altri comparti?

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: BEAUTY e FARMACI: in arrivo a MILANO il primo NEGOZIO FISICO di AMAZON

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl TGV FRANCESE alla conquista dei milanesi: da ora in vendita i BIGLIETTI super CONVENIENTI per portarci via da MILANO
Articolo successivoMETRO 24h: le città che hanno il servizio NON-STOP e come si potrebbe fare a MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.