CINA e RUSSIA: interscambio alle STELLE. Il mondo sta girando a EST?

Scambi record nel 2022 tra Cina e Russia. Un dato che pone seri interrogativi

0
Ph. serbuxarev

Scambi record nel 2022 tra Cina e Russia. Questo nell’anno delle sanzioni Occidentali contro il Paese governato da Vladimir Putin. Un dato che pone seri interrogativi. Pubblichiamo estratti tradotti dell’articolo della Reuters China’s 2022 trade with Russia hit record $190 bln – customs

CINA e RUSSIA: interscambio alle STELLE. Il mondo sta girando a EST?

Estratti di China’s 2022 trade with Russia hit record $190 bln – customs

“Il commercio della Cina con la Russia ha raggiunto la cifra record di 1,28 trilioni di yuan (190 miliardi di dollari) lo scorso anno, ha dichiarato il governo venerdì scorso, anche se le importazioni della Russia dall’Unione europea sono diminuite a causa delle sanzioni relative all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.” (…)

“Le spedizioni di merci cinesi in Russia sono cresciute per sei mesi consecutivi. La Russia ha più che raddoppiato le sue esportazioni di petrolio liquefatto verso la Cina nel 2022 (…). Le importazioni cinesi di gas naturale russo attraverso il gasdotto Power of Siberia dovrebbero aumentare di almeno il 50% nel 2022, secondo il principale produttore russo, Gazprom. Le importazioni cinesi di greggio dalla Russia sono aumentate del 10% su base annua nei primi 11 mesi a quasi 80 milioni di tonnellate.” (…)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Le esportazioni dalla Cina in Russia “a dicembre sono in aumento dell’8,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno”. Le importazioni dalla Russia in Cina “sono aumentate dell’8,3%”.

“Russia e Cina sono pronte a riprendere i viaggi reciproci (sospesi per il Covid ndr) il prima possibile e ad approfondire la loro cooperazione strategica, ha dichiarato questa settimana Zhang Hanhui, ambasciatore cinese in Russia.”

Fonte: Reuters. com

Ph. himuraseta

Continua con: Mortalità in eccesso 2020-22: il modello svedese il migliore del mondo

LA FENICE

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteIl video del giorno: in MOTO sulle STRADE più PERICOLOSE di Milano
Articolo successivoSaremo mai PRONTI per le AUTO ELETTRICHE? La TESTIMONIANZA: “Sono una FREGATURA”
La Fenice
Riflessioni a cavallo tra una fine ed un inizio