CICLISTA investito, la proposta di MORGAN, la “NEBBIA GHIACCIATA”: le 5 BREVISSIME di OGGI a MILANO

Brevissime oggi a Milano

0
Ph. andreacherchi_foto IG

Brevissime oggi a Milano:

# Ciclista investito e ucciso nella notte da un’auto

Ph. tgCom24

Un uomo 37enne che pedalava su una bici elettrica è stato investito nella notte da un’auto in viale Umbria, all’altezza di via Pistrucci. La conducente della vettura, una 25enne, si è subito fermata a prestare i primi soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto alle 2.35: secondo gli accertamenti il semaforo in quel momento era funzionante, e quindi uno dei due mezzi sarebbe passato con il rosso. La 25enne è stata denunciata per omicidio stradale.

# Morgan: “A Milano una via a Franco Battiato”

Battiato

Morgan non ha mai nascosto la passione per il grande artista siciliano da poco scomparso. Così come non è un mistero che il legame tra Milano e Battiato sia stato molto forte. Proprio a Milano Franco Battiato ha mosso i suoi primi passi da musicista, ha percorso una lunga gavetta fino al clamoroso successo di inizio anni Ottanta. “Milano deve intitolare una strada a Battiato”, la nuova proposta di Morgan. Verrà ascoltata dal Comune?

# Inaugurata la biblioteca Calvairate con spazi di coworking

Biblioteca Calvairate

Conclusa la riqualificazione della Biblioteca Calvairate in piazzale Martini. Inaugurata struttura profondamente rinnovata, con spazi per studio e lettura, un nuovo ambiente polifunzionale, coworking e aree per i bambini.  

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Senzatetto a Milano: il Comune cerca 1000 volontari per la loro mappatura

credits: ilfattoquotidiano

A partire dal 12 febbraio si svolge racCONTAMI2024: la quinta rilevazione sui senza dimora promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con la Fondazione Ing. Rodolfo Debenedetti e con realtà del privato sociale che operano nel campo dei servizi a favore delle persone senza dimora. L’obiettivo del progetto è contare e intervistare le persone senza dimora presenti nel territorio della città di Milano per capire meglio la situazione e mettere in atto risposte adeguate ai loro bisogni, cercando anche di comprendere le loro problematiche ed esigenze. Per questo il Comune cerca 1.000 volontari. 

# La sciabolata artica: Milano torna sottozero

Previsioni per il 9 dicembre

Da giovedì in arrivo a Milano temperature in picchiata. Nel weekend si toccherà il freddo record: durante la notte e all’alba è prevista “nebbia ghiacciata”. La minima il 13 gennaio sarà di -3 gradi.

Continua la lettura con: Addio alla storica pasticceria di Città Studi

MILANOCITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’ALBERO ORIZZONTALE a COLORI: l’installazione GRATIS a Milano
Articolo successivoLONDRA si AVVICINA a MILANO (in treno): la NUOVA TRATTA in Svizzera in 5 ORE