BOOM del TRENO per le vacanze: questa è la META REGINA dell’ESTATE

Il grande boom dei treni per le vacanze. Su tutte domina una regione italiana

Credits: @ dinomarino7942 IG

Secondo un’analisi condotta dal sito Trainline, piattaforma per la ricerca e prenotazione di treni e bus, negli ultimi 2 mesi, dal 26 aprile al 20 giugno, si è registrata una crescita del 136% delle ricerche per viaggi in treno in Italia nel confronto dei due mesi precedenti. Queste sono le mete preferite.

BOOM del TRENO per le vacanze: questa è la META REGINA dell’ESTATE

# Liguria regina: si prende tutta la top 10 

Credit: ligurianotizie.it

La Liguria è la regina indiscussa nelle ricerche di mete di viaggio estive. Occupa tutta la top ten e in totale sono 17 su 25 le località di vacanza scelte nella regione. Le stazioni che hanno registrato l’aumento più sensibile tra fine aprile e fine giugno sono state:


  1. Spotorno, con +975%,
  2. Camogli, con +620%,
  3. le Cinque Terre in generale con Monterosso +623%, Riomaggiore +608%, Manarola +574% e Vernazza +470%.        

Tra i probabili fattori la struttura stessa della linea ferroviaria che permette di raggiungere le spiagge più belle lungo costa senza utilizzare altri mezzi di trasporto. 

# L’Emilia Romagna è seconda per numero di località sul mare in classifica

Credits: rivieraromagnola.it

In seconda posizione, dietro le località balneari liguri, troviamo la Riviera Romagnola con Gatteo a Mare in undicesima posizione con +490%, Cesenatico +470% e Cervia +369%.

Nella classifica delle mete più ricercate seguono la Toscana, con San Vincenzo a +397% e Forte dei Marmi a +360%, il Friuli Venezia Giulia con la stazione di Latisana-Lignano-Bibione a +389%, la Campania con Paestum a +369% e la Puglia con la Polignano a Mare  che ha segnato un +366%.



# Peschiera del Garda e Stresa le mete sul lago 

Credits: veronissima.com – Peschiera del Garda

Anche le mete lacustri hanno registrato una crescita notevole. Il Lago di Garda è il più gettonato con Peschiera del Garda con una crescita nelle ricerche del 454%, a seguire Desenzano del Garda/Sirmione con un +291%, poi il Lago Maggiore con +371% per Stresa e +216% per Arona. Da segnalare anche le stazioni di Como con un aumento del 187% e Bracciano nel Lazio del 109%

Fonte: lagenziadiviaggi

Continua a leggere con: Le OFFERTE LAMPO di RyanAir: l’estate 2×1, un VOLO GRATIS per ogni biglietto

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Leggi anche: Imen Jane, la nuova polemica sull’influencer: “Mi hanno mandato follower falsi”

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.