1100 POSTI LETTO con terrazza e ristorante: in arrivo a Milano il MEGA CAMPUS degli STUDENTI

Il campus più grande di Milano: come sarà e quando verrà inaugurato

0
Credits cxplace - Rendering campus Bicocca

L’offerta di studentati per gli universitari di Milano deve crescere per far fronte all’emergenza caro affitti che colpisce fortemente gli studenti. Come sarà e quando verrà inaugurato il nuovo campus da record.

1100 POSTI LETTO con terrazza e ristorante: in arrivo a Milano il MEGA CAMPUS degli STUDENTI

# Il più grande campus di Milano

Credits requadro.com – Campus Milano

L’offerta di studentati per gli studenti universitari di Milano finalmente è in aumento. In costruzione dall’estate del 2022 c’è il campus Cx Milano NoM – North of Milan, all’interno dell’omonimo nuovo quartiere “car free” alle porte della città, in un’area del comune di Novate Milanese. Situato a ridosso della dalla stazione Quarto Oggiaro del Passante ferroviario, consentirà di raggiungere in 5 minuti di treno la sede della Bovisa del Politecnico e in circa 10 minuti il nuovo quartiere di MIND, prima teatro di Expo2015, dove è atteso il polo universitario scientifico della Statale. Il campus sarà il più grande di Milano, in Italia secondo solo a Roma, e inaugurerà nel mese di febbraio del 2024.

Leggi anche: NOM: il nuovo quartiere “Car free” alle porte di Milano. Sarà la nuova NoLo?

# 1.100 posti letto, una terrazza panoramica e spazi per l’intrattenimento

Credits cxplace – Camere campus

Il progetto nasce dalla collaborazione di Campus X con Techbau S.p.A e Fabrica X srl. Gli elementi che caratterizzano il campus sono camere a prezzi contenuti, saranno 928 per un totale di 1.110 posti di cui 30 dedicate allo short stay, spazi per l’intrattenimento e il tempo libero con palestra sala cinema, ristorante e minimarket e una terrazza panoramica. Sono previste anche aule studio, servizio lavanderia, cucina comune e ampi aree verdi e giardini pensili, con un parco cittadino e un avanzato sistema di orti urbani.

# Progettato per ottenere la certificazione Bream – Building Research Establishment

Credits-cxplace-Campus

La cura del progetto architettonico è stato affidato a un team di professionisti coordinato dal prof. Marco Facchinetti, docente del Politecnico di Milano, mentre l’interior design allo studio Rizoma Architetture secondo i principi della flessibilità, sostenibilità, inclusività e adattabilità. L’intero impianto progettuale sarà convalidato dalla certificazione Bream – Building Research Establishment – che attesta le pratiche sostenibili in fase di progettazione e costruzione e i successivi processi di gestione e manutenzione. L’obiettivo è far nascere una community tra i residenti composta da studenti, giovani lavoratori e viaggiatori da ogni parte del mondo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: I 10 PROGETTI di ARCHITETTURA che hanno RIVOLUZIONATO Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuelle CARATTERISTICHE INCONFONDIBILI che distinguono MILANISTI e INTERISTI
Articolo successivoPerché non costruire una METROPOLITANA SOPRAELEVATA a MILANO?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.