La ROULOTTE che si trasforma in BARCA: la RIVOLUZIONE on the road

Andiamo alla scoperta della prima roulotte anfibia della storia, le sue caratteristiche e il listino prezzi

Credits cara-cat.com - Caracat 860

Campeggio o gita in barca? Due alternative in apparenza inconciliabili, ma grazie all’intuizione di un’azienda tedesca d’ora in poi non si dovrà più litigare sulla scelta della vacanza. Andiamo alla scoperta della prima roulotte anfibia della storia, le sue caratteristiche e il listino prezzi.

La ROULOTTE che si trasforma in BARCA: la RIVOLUZIONE on the road

# Il “campeggio in mare aperto” grazie alla prima roulotte anfibia della storia

Credits caracat.de iG – Il caravan che si trasforma in barca

Gli amanti del campeggio e delle gita in barca d’ora in poi potranno viaggiare insieme grazie all’intuizione di un’azienda tedesca che propone Caracat 860, una roulotte che all’occorrenza si trasforma in un catamarano grazie ai suoi ponti estensibili. Questo caravan lungo 8,60 metri è infatti la prima roulotte anfibia della storia, che può essere trainata da un’auto come tutte le roulotte per essere parcheggiata in apposite aree verdi o di sosta per il campeggio, ma che può anche in pochi secondi diventare una barca per navigare in fiumi, laghi e mare. In quest’ultimo caso l’unico limite è che non si ci può allontanare dalla costa.

Leggi anche: La MOTO-BARCA-CAMPER, tre mezzi in uno: questo il suo PREZZO

# Caracat 860 è energeticamente autonomo e dotato di ogni comfort   

Credits cara-cat.com – La roluotte barca

Tutti gli allestimenti prevedono riscaldamento e aria condizionata e ogni comfort sul mercato. Il tetto è dotato di pannelli fotovoltaici che lo rendono energeticamente autonomo, mentre gli interni si presentano con rifiniture dei lusso. La cucina è completamente accessoriata e dispone di un piano cottura, un frigorifero, un microonde e una cantinetta per i vini, la sala ha un televisore a schermo piatto a scomparsa e un sistema audio Bluetooth. La versione più costosa offre una zona soggiorno all’ombra con pavimento in teak. Infine il bagno ha una doccia e un water ecologico che trasforma i rifiuti in cenere e vapore acqueo. 

# I prezzi variano da 130.000 a 260.000 euro

Credits cara-cat.com – Caracat 860

Sono disponibili tre diverse metrature, per avere a bordo da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone, e per ognuna si può scegliere tra il modello con motore elettrico o diesel. La versione più economica costa 130.000 euro, quella più lussuosa arriva a 260.000 euro.

Fonte: curioctopus

Continua la lettura con: Quando a LONDRA circolavano dei BUS per CICLISTI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/