Scoperta sconcertante: MILANO è AFRICA!

Milano non è in Europa. E' in Africa

1

Milano non è in Europa. E’ in Africa. Mentre Napoli e Palermo sono in Europa. 

Scoperta sconcertante: MILANO è AFRICA!

# Le placche tettoniche del Mediterraneo

ingvamabiente.com – Placche terrestri

Sembra una denuncia sul tema immigrazione e sicurezza. Invece no. Si tratta di un dato oggettivo. Andiamo a spiegarlo.

Il Mar Mediterraneo si trova in corrispondenza di un margine convergente fra due grandi placche: quella africana a sud e quella euroasiatica a nord. Osservando la mappa di tutte le placche terrestri sembrerebbe che il confine si trovi giusto al di sotto dell’Italia. Come spiegato su ingvambiente, canale di comunicazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, se si aumenta il dettaglio di osservazione le cose non stanno esattamente così. Le due placche hanno infatti un confine complesso e contorto che attraversa la penisola per tutta la sua lunghezza da nord a sud.   

# Milano è in Africa, Napoli e Palermo in Europa

Nuovi mondi – Astronomia e Scienza FB – Placche terresti

Nell’immagine in alto si può vedere come tutto quello è compreso nella Pianura Padana, comprese Milano, Torino, Venezia e Bologna, si trova sulla Placca Africana insieme alla costa orientale dell’Italia dal centro fino al tacco della Puglia. Al contrario quasi tutto il centro, il sud e le isole, quindi Firenze, Roma, Napoli e Palermo, sono dal punto di vista geologico in Europa, perché ricadenti sulla Placca Euroasiatica.

# Il limite è in corrispondenza delle catene montuose presenti in Italia

Credits wikipedia.org – Placca Adriatica

Il limite è infatti in corrispondenza delle catene montuose presenti nel nostro Paese, le Alpi, gli Appennini e l’arco vulcanico delle Eolie, frutto delle collisione delle due placche che continua da circa 100 milioni di anni. Tutte fanno parte di quella Euroasiatica. La placca adriatica, la propaggine che comprende Mare Adriatico e Pianura Padana, pare essersi divisa dalla placca africana durante il Cretaceo diventando una specie di piccola placca tettonica in grado di muoversi in modo indipendente.

Continua la lettura con: Siamo CAMPIONI del MONDO: i RECORD STORICI dell’ITALIA (che solo pochi conoscono)

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa LETTERA: “SCRITTE e SIMBOLI SATANICI a VETRA e SAN LORENZO”
Articolo successivoLe 5 ZONE più SICURE di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

La sezione commenti è chiusa.