Questo è il “NUOVO” SUPERMERCATO meno CARO a Milano

Qual è il meno caro nei dintorni e quello più caro di Milano?

0
Credits Alimentandoinfo -Esselunga

Nell’ultima indagine di mercato realizzata da Altroconsumo cambia la posizione al vertice nella classifica dei supermercati meno cari della città. 

Questo è il “NUOVO” SUPERMERCATO meno CARO a Milano

# Altroconsumo stila la classifica dei supermercati meno cari

Altroconsumo

Altroconsumo, nella sua consueta indagine annuale, ha stilato la classifica dei supermercati meno cari del Paese con uno speciale focus sui punti vendita più competitivi tra super e iper in 67 città. Lo studio ha analizzato 35 catene, tutte hanno registrato un aumento dello scontrino rispetto al 2022 in media del 12,6%, e i prezzi sono stati rilevati in 1.203 punti vendita selezionati sulla base di criteri che ne garantiscono la rappresentatività sul territorio. Sono state 125 invece le categorie di prodotto, le più acquistate secondo l’Istat, delle quali sono stati registrati i prezzi, promozioni incluse, di tutti i prodotti in vendita ma solo se presenti a scaffale. In totale oltre 1,6 milioni di prezzi monitorati.

# Il meno caro della città è sempre un punto vendita Esselunga: via Solari scalza via Losanna

Credits Pietro Verzi – Esselunga Solari

I prezzi sono stati elaborati sulla base di calcoli e ponderazioni per ottenere un indice su base 100, che misura il posizionamento di prezzo di insegne e punti vendita, sia a livello nazionale che locale, rispetto alla loro piazza competitiva. Per Milano il supermercato meno caro sui 65 presi in considerazione risulta ancora uno della catena Esselunga: quest’anno la palma di migliore spetta al negozio di via Andrea Solari, 29, con un punteggio di 107 e un risparmio annuo di 1.085 euro. Scalza così al primo posto in classifica l’Esselunga di Via Losanna, il più economico del 2022. 

Leggi anche: L’Esselunga di Via Losanna, il più economico di Milano

# Il più economico nei dintorni di Milano è a Cesano Boscone

Credits mondovolantino.it – Bennet Porte di Milano

Spostandoci fuori dal Comune di Milano il supermercato più economico lo troviamo a Cesano Boscone. Il Bennet “Porte di Milano” in Via Don Luigi Sturzo 1 registra un punteggio di 113 punti piazzandosi in nona posizione tra tutti i punti vendita analizzati nel milanese.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Il più costoso di tutti è al Lorenteggio

Credits Giacomo Arnesano google – Carrefour Market Soderini

Il negozio più caro in assoluto è quello dell’insegna Carrefour Market in Via Soderini 48 angolo Via San Gimignano, nel quartiere Lorenteggio. Si piazza all’ultimo posto della graduatoria con un punteggio di 126.

Fonte: Altroconsumo

Continua la lettura: Dove MANGIARE in CENTRO spendendo POCO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuale è il PAESE dell’HINTERLAND del 2023? (VOTA le NOMINATIONS)
Articolo successivoMa a MILANO c’è davvero il PESCE più FRESCO d’Italia?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.