A Milano si può MANGIARE in un SOTTOMARINO

Mare, oblò e banco di pesce


Alla lista dei ristoranti più particolari dove è possibile mangiare a Milano, bisogna inserire anche quello che riproduce un sottomarino. Ecco dov’è e qual è la sua specialità.

A Milano si può MANGIARE in un SOTTOMARINO

# Mare, oblò e banco di pesce, tutto all’interno di un ristorante

osteriailsottomarino

Sapevi che a Milano si può mangiare in un sottomarino? All’esterno può sembrare un semplicissimo ristorante, ma una volta entrati ci si trova davanti ad un ristorante un po’ particolare, non tanto per la sua cucina ma per l’ambiente che si cerca di ricostruire.

Si tratta dell’ “Osteria il Sottomarino” e si trova in Via Arbe, 47, una via parallela di viale Zara, è facilmente raggiungibile scendendo alle fermate della metro lilla Marche o Istria, oppure alla stazione della M3 Zara. Il nome del ristorante suggerisce già ai clienti come sarà l’arredamento, com’è allora l’Osteria Il Sottomarino?

Credits: @mymilanofood
@mymilanofood

Il nome descrive alla perfezione l’arredamento. L’interno del ristorante riproduce un primo tratto di mare con tanto di pesci e alghe dipinte sulle pareti, mentre in tutto il resto dell’osteria ci sono gli oblò tipici di un sottomarino, da cui si intravedono animali che sguizzano nel mare (anche questi disegnati). In fondo alla sala si trova invece la ricostruzione di un banco di pesce, con esposto il pesce fresco che verrà poi cucinato.

# Pesce in tutte le forme

@mymilanofood
Osteria il Sottomarino

All’interno di un ristorante che ricostruisce un sottomarino, indovinare la cucina è facile. L’osteria infatti è specializzata nella preparazione di pesce, ha aperto nel 2015 e fin da subito ha offerto principalmente pietanze di pesce in tutte le forme, crudo, cotto, grigliato. Su Tripadvisor l’Osteria il Sottomarino è valutato come nella media, 3,5 stelle su 5, il pesce è fresco e seppure le porzioni non siano particolarmente abbondanti il rapporto qualità/prezzo è definito ottimo.

Continua la lettura con: Mangiare in un IGLOO a Milano? Si può fare nel PICCOLO VILLAGGIO ESCHIMESE

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/