Ma quanto sono belle le CASE di VIA BALZARETTI, la strada installazione di Milano?

Inaugura con il Fuorisalone la prima strada installazione permanente, opera di Maurizio Cattelan

Ph. Paul Pablo - @natipervivereamilano

Via Giuseppe Balzaretti. La prima a fare scalpore fu la casa pitturata da Maurizio Cattelan. Non è stata un caso isolato ma la scintilla per trasformare una strada intera che oggi rappresenta un unicum in città, candidandosi a diventare un polo di attrazione un po’ come il quartiere arcobaleno. Vediamo qualche immagine ritratta da Paul Pablo del blog natipervivereamilano.it

Leggi anche: Il quartiere arcobaleno

Ma quanto sono belle le CASE di VIA BALZARETTI, la strada installazione di Milano?

Via Giuseppe Balzaretti. Sarebbe una via secondaria nel quartiere città studi, tra il bar Basso e il Poli. Sarebbe, perché da quando una delle sue case è stata dipinta da Maurizio Cattelan, la via è diventata sempre più meta di visitatori e turisti. Una ciliegia tira l’altra e come per le ciliegie anche le altre case ne hanno approfittato, così che tutta la via è diventata un’opera d’arte con facciate dei palazzi in stile liberty che si sono ravvivati di immagini e colori creando un’atmosfera da New Orleans nei giorni di festa. 

Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano

Via Balzaretti è diventata così la prima strada installazione di Milano, tra le uniche al mondo, una mostra permanente di arte a cielo aperto con uno stile pop e armonico. 

l progetto denominato Toiletpaper, nato in occasione della Design Week 2022, è stato firmato dallo stesso Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, in collaborazione con ORGANICS by Red Bull.

I palazzi della sono stati così decorati dalle grafiche dei magazine, proponendo una vera e propria esperienza interattiva e immersiva in uno stile che è perfettamente integrato con il quartiere e con l’eleganza dell’intera Milano. 

Un’opera d’arte che sarà sicuramente tra i protagonisti del Fuorisalone 2022. Vediamo di seguito alcune immagini del noto fotografo Paul Pablo. 

Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano
Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano
Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano
Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano
Ph. Paul Pablo – @natipervivereamilano

Immagini di Paul Pablo @natipervivereamilano.it

Continua la lettura con: Le città più milanesi d’Italia

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/