Quanto COSTA il BIGLIETTO dell’ATM a Milano?

Ecco quanto costa il biglietto dell'ATM a Milano, dove può essere utilizzato e quale scegliere per muoversi in tutta la Città Metropolitana

Quanto costa il biglietto dell'ATM a Milano?
Credits Mikita Yo-unsplash - Tram a Milano

Ecco quanto costa il biglietto dell’ATM a Milano, dove può essere utilizzato e quale scegliere per muoversi in tutta la Città Metropolitana di Milano.

Quanto COSTA il BIGLIETTO dell’ATM a Milano?

credits: Yuri De Letteriis nella pagina Facebook “Sporchi Cattivi & Pendolari”

Il biglietto ordinario urbano dell’ATM ha un costo di 2 euro e una validità di 90 minuti dalla prima timbratura, consente multipli accessi sui mezzi di superficie quali tram, bus e filobus e anche in metropolitana.


Questo biglietto permette di muoversi all’interno del Comune di Milano e nella prima fascia dei comuni dell’hinterland, come previsto dalla zona tariffaria Mi1-Mi3. La durata effettiva del viaggio in metropolitana può eccedere i 90 minuti qualora l’ultimo accesso avvenga entro tale limite. In questo caso si può rimanere a bordo del treno fino alla stazione di uscita.

# I biglietti per viaggiare in tutta la Città Metropolitana di Milano

Per chi vuole spostarsi oltre la prima corona dei comuni ai confini del Comune di Milano o tra le diverse zone tariffarie della Città Metropolitana potrà acquistare il relativo biglietto ordinario. Vediamo alcuni esempi.

Quanto costa il biglietto dell'ATM a Milano?
Atm – Fascia Mi1-Mi4

Per andare dal Comune di Milano fino ai comuni di seconda fascia (come Locate Triulzi, Pantigliate, Trezzano sul Naviglio e Arese) o viceversa, il biglietto avrà un costo di 2,40 euro e una durata di 105 minuti.



Atm – Fascia Mi1-Mi6

Per spingersi fino ai comuni della quarta corona, quali ad esempio Gessate, Seregno, Parabiago e Cerro al Lambro, il prezzo del biglietto è di 3,20 euro e la validità di 165 minuti.

Quanto costa il biglietto dell'ATM a Milano?
Atm – Fascia Mi5-Mi6

Per viaggiare tra comuni di due corone adiacenti il biglietto ordinario ha un costo e una durata inferiore a quello urbano: 1,6 euro per 75 minuti di tragitto.

Sistema tariffario integrato

Infine per attraversare tutta la Città Metropolitana di Milano compreso il comune capoluogo, tra zone Mi1 – Mi9, il titolo di viaggio costa 4,40 euro con una validità massima di 255 minuti.

Continua la lettura con: Quali BIGLIETTI si possono prendere per la METROPOLITANA di Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here