🛑 Quanti BAR hanno CHIUSO nell’ultimo anno a MILANO?

Dopo questo tragico anno, le saracinesche di tantissimi bar meneghini non si rialzeranno. Ma di preciso quanti bar hanno chiuso a Milano?

0
credit: milanoultimora.it
I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Dopo questo tragico anno, le saracinesche di tantissimi bar meneghini non si rialzeranno. Ma di preciso quanti bar hanno chiuso a Milano?

Quanti BAR hanno CHIUSO nell’ultimo anno a MILANO?

La pandemia ha causato un tragico effetto domino tra le saracinesche delle attività meneghine che si sono trovati costretti a chiudere uno dopo l’altro, tra queste tantissimi bar che facevano parte della quotidianità dei cittadini. Ma quanti sono questi “tantissimi”?

credit: ilgiorno.it

# I numeri di Confcommercio: hanno chiuso quest’anno quasi 600 bar

Secondo un report del Centro Studi di Fipe di Confcommercio, ovvero la Federazione italiana pubblici servizi, durante il 2020 i bar che hanno chiuso a Milano sono esattamente 567. Questo numero esorbitante di chiusure non viene controbilanciato dalle aperture, che sono solo 166.

# Locali storici e non, tutti colpiti allo stesso modo dal Covid-19

credit: milanoultimora.it

Tra le 567 saracinesche abbassate ci sono anche moltissimi locali storici e attività che erano ormai dei punti di riferimento per i milanesi. Ad esempio ha chiuso il circolo Ohibò, infatti nonostante il canone d’affitto agevolato per la pandemia, è stato impossibile per i proprietari portare avanti l’attività.

Un altro storico bar meneghino che non rialzerà la saracinesca è il Bar Rattazzo, luogo simbolo di intere generazioni sin dal 1961.

Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Ad aggiungersi alla per nulla ambita lista c’è anche il cocktail bar Bobino club che, dopo le continue chiusure, si è trovato costretto a sospendere la programmazione e a sperare eventualmente in una nuova location.

Questi sono solo alcuni celebri esempi di bar che durante quest’anno si sono trovati a non riaprire più. Eppure la rabbia dei cittadini non è solo per i locali storici, ma per tutti quei 567 bar che ogni giorno erano parte della frizzante routine meneghina.

Fonte: Il milanese , Comunicaffe 

Leggi anche: Il BAR più ECONOMICO di Milano. Un caffè? 50 centesimi

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteNUOTARE in una CHIESA sconsacrata: un piacere soprannaturale
Articolo successivo🛑 Pensionato RUBA, invece di arrestarlo i CARABINIERI gli pagano la SPESA
Rosita Giuliano
23 anni e tanti sogni da rincorrere per il mondo. Mentre li inseguo, sorrido e scrivo.