L’APERITIVO più PAZZO di Milano: drink “assurdi” tra giochi, bolle di sapone e vasche di caramelle

8"Facciamo drink con cose dentro e riso con cose sopra"

0
Credits: @zizania.milano Zizania

Tra i tanti aperitivi che si possono provare a Milano, ce n’è uno davvero particolare dove divertimento è la parola d’ordine.

L’APERITIVO più PAZZO di Milano: drink “assurdi” tra giochi, bolle di sapone e vasche di caramelle

# “Facciamo drink con cose dentro e riso con cose sopra”

Credits: @zizania.milano
Zizania

In zona Colonne, la primavera dello scorso anno ha aperto il locale che serve uno degli aperitivi più pazzi di Milano. Irriverente, pop e colorato, è così che si potrebbe definire Zizania in via Celestino IV 11, un cocktail bar che sperimenta sia per quanto riguarda le proposte di drink sia per quelle di cibo. Per descriversi usa una frase molto semplice “facciamo drink con cose dentro e riso con cose sopra”. Sì perché Zizania prepara cocktail particolari, un esempio è il drink “Atmosfere”, con Vodka sour con sferificazione, artigianale e completamente naturale, alla menta, banana, melone, cioccolato, litchee, blu curacao. Ma soprattutto all’interno del drink ci sono palline che scoppiettano in bocca, ognuna ad un gusto diverso e quindi sembra di bere contemporaneamente più cocktail. In più i barman di Zizania amano giocare con gli abbinamenti, in “Ancora Tu” uniscono Mezcal (distillato messicano ottenuto dalla pianta dell’agave), alla marmellata di fico e barbabietola, cranberry juice, lime, crustas di paprika e sale affumicato. Per quanto riguarda il cibo, invece, Zizania si propone come una sorta di sushi made in Italy, serve infatti i suoi Rizi, palline di riso con sopra specialità italiane.

Ma cos’è che rende il locale così particolare?

# Mini-canestro, bolle di sapone e vasca delle caramelle

Credits: @zizania.milano
Zizania

Da Zizania domina un’atmosfera giocosa e divertente che conquista tutti i suoi clienti. Il locale è molto piccolo ma dall’arredamento ricercato: un mix di oggettistica di tutti i tipi  uniti a frasi al neon particolarmente divertenti (si può dire che i proprietari di Zizania non abbiano peli sulla lingua). Le pareti sono coloratissime, ma il punto forte del locale è il mini-canestro da basket appeso alla porta del bagno, dove ognuno può mettersi a giocare o addirittura improvvisare piccoli tornei, dove magari chi perde offre da bere.

E poi, ad ogni tavolo ci sono delle bolle di sapone, con cui giocare mentre si sta passando la serata con gli amici, e all’interno del locale si può trovare una piccola vasca piena di caramelle.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Prezzi e orari

Zizania è aperto dal martedì alla domenica dalle 17:30 alle 2 di notte. I prezzi sono nella media: i cocktail normali costano 12 euro, mentre quelli speciali 15. Il loro sushi all’italiana di accompagnamento viene portato invece senza sovrapprezzo.

 

Continua la lettura con: 10 tipi di APERITIVI MILANESI: come salvarsi o perdersi nella GIUNGLA METROPOLITANA degli happy hour

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl SANTO della GRAZIA ISTANTANEA: a Milano l’aiuto divino per gli “impreparati”
Articolo successivoGli INTRUSI “stranieri” che si nascondono nei PIATTI tipici milanesi
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.