MILANO con i NAVIGLI RIAPERTI: sarebbe così. Vi piace? (Immagini)

Dal referendum plebiscitario di 12 anni fa non si è aperta neppure una pozza nonostante il progetto sia ancora inserito nel PUMS

0
Milano per sempre - Navigli riaperti

Sono passati 12 anni dalla vittoria quasi plebiscitaria al referendum che chiedeva la riapertura dei Navigli interrati da quasi 100 anni. Da allora non si è aperta neppure una pozza nonostante il progetto sia ancora inserito nel PUMS. Nell’attesa di capire se rimarrà solo un sogno o diventerà realtà, vediamo come potrebbero essere i Navigli riaperti con il contributo della pagina Riaprire i Navigli.

MILANO con i NAVIGLI RIAPERTI: sarebbe così. Vi piace? (Immagini)

# Il Laghetto di San Marco

Il ripristino del Laghetto di San Marco in Brera, in base all’assetto viario odierno, realizzato grazie all’intelligenza artificiale.

# Il naviglio su Via Molino delle Armi

Rinavigli – Molino delle Armi con Naviglio riaperto

Un’altra suggestione di come potrebbe essere il naviglio riaperto: in questo caso siamo in Via Molino delle Armi, nei pressi del Parco delle Basiliche. La chiesa oltre il ponticello è quella di Santa Maria della Vittoria.

# Il naviglio su Via Fatebenefratelli

Milano per sempre – Navigli riaperti

Qui siamo invece su Via Fatebenefratelli, appena dopo Piazza Cavour provenendo da Via Senato. Sullo sfondo il campanile della Chiesa di San Marco.

Continua la lettura con: Questa città ha DEMOLITO un’AUTOSTRADA per RISCOPIRE un suo FIUME: un’idea per i Navigli?

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#37 – Il CASTELLO sul LAGO a forma di CUORE a due ore da Milano
Articolo successivoLINEA 73: va RIPRISTINATA?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.