La “TERRAZZA NASCOSTA” con GIARDINO PENSILE a MILANO (dove fare anche aperitivo)

Fiori, piante botaniche, dondoli, panchine e tende

0
Credits: base.milano.it Terrazza Base

Un giardino sospeso con una vista spettacolare sulla città, dove assaggiare apertivi esclusivi godendosi il tramonto.

La “TERRAZZA NASCOSTA” con GIARDINO PENSILE a MILANO (dove fare anche aperitivo)

# La chicca nascosta di Base Milano

Credits: @base_milano
Terrazza Bistrot Base

Nel cuore di zona Tortona, precisamente in via Bergognone, 34, si trova la Terrazza “nascosta” di Base Milano. Base Milano, centro culturale che produce innovazione sociale e connette arti, imprese e tecnologia, è ormai un ambiente frequentatissimo dai giovani e non della città. Ha aperto i battenti nell’ormai lontano 2016, riqualificando l’area post-industriale dell’ex Ansaldo e facendola diventare un centro polifunzionale. 12 mila metri quadrati riqualificati e trasformati in project-house per il coworking, in un ostello di design e residenza d’artista, in un bistrot perfetto anche per lavorare o studiare, un bar in cortile dove trascorrere le serate estive, con tanto di sdrai, nonché in più spazi per ospitare eventi, party, concerti, workshop. Non tutti conoscono però una delle sue chicche, una terrazza che sembra piuttosto un giardino pensile dove poter sorseggiare cocktail esclusivi gustandosi un buon aperitivo. Fiori e piante botaniche, dondoli, panchine e tende ricreano un’atmosfera tipica di quei giardini curati al minimo dettaglio e che offrono ai propri clienti relax e divertimento.

# Luogo ideale per rilassarsi, divertirsi e godersi il tramonto

Credits: base.milano.it
Terrazza Base

La terrazza del Bistrot Base, il ristorante e cocktail bar dello spazio culturale e polifunzionale, è grande oltre 500 metri quadri e si trova all’ultimo piano dell’enorme edificio. Se si va qui all’orario dell’aperitivo, il giardino pensile di Base diventa un posto in prima fila per il tramonto sui tetti della città. La terrazza è anche l’ideale per prendersi una pausa a fine giornata, praticare yoga, organizzare eventi privati, shooting e riprese. Nonostante la sua grandezza i posti in terrazza non sono molti, un’ottantina, probabilmente perché si è preferito creare un ambiente verde piuttosto che mettere tanti tavoli (per questo si consiglia la prenotazione). Ecco alcune foto.

Credits: @milanoperme
Aperitivo terrazza base
Credits: @milanoperme
Terrazza base
Credits: base.milano.it
Terrazza Base

Continua la lettura con: La nuova TERRAZZA con PISCINA di Milano dove brindare al TRAMONTO

BEATRICE BARAZZETTI

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa PREJA BUJA: il MASSO ESOTERICO di epoca preistorica a un’ora da Milano
Articolo successivoI MURALES più BELLI di Milano (FOTO)
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.