La MERENDA più ESPLOSIVA di Milano

Un bomba per il palato. Ecco dove si può provare

0
Credits tiemipasticceria IG - Pasticcino esplosivo

Un bomba per il palato. Ecco dove si può provare.

La MERENDA più ESPLOSIVA di Milano

# Una pasticceria sorprendente

Credits tiemipasticceria IG – Interno pasticceria

Per i veri golosi questo locale è uno di quelli dove marcare visita almeno una volta a Milano. Stiamo parlando di Tiemì pasticceria, in zona Sempione, aperta da colazione fino alle 8 di sera anche per un pranzo in stile bistrot. Qui ci si può sedere per godersi una fetta della Torta esotica, con mousse al mango, cremoso al passion fruit e cake al cocco, o della Torta dell’Infanzia a base di pasta frolla, fragole, confettura di fragoli di bosco e ganache.

Credits recensioni_indipendenti IG – Tiemì

Per provare qualcosa di più piccolo ci sono i bignè doppia farcitura lamponi e pistacchio, il mignon gianduia e nocciole o quello al limone e mandorla. Non mancano brioches, biscotti, brownies, praline e i gelati.

# I dolci “Dinamite”

I dolci più sorprendenti, per una colazione o una merenda esplosiva, sono i “Dinamite“. C’è la versione pasticcino dalle sembianze di una mini cassa di legno con la scritta dinamite, con all’interno un cuore di mousse al cioccolato fondente al 70% fatto di pepite “frizzanti” che danno una sensazione di esplosione in bocca, come le famose gomme da masticare “frizzi pazzy“. Esiste poi anche la versione in torta, sempre con mousse di cioccolato fondente, in questo caso dalla forma di tre candelotti di dinamite rossi con miccia annessa “pronta ad esplodere”. Per il palato è una bomba.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: via Emanuele Filiberto, 11

Fonti: duelomnbardialristorante IG, milanofoodspirit

Continua la lettura: 5 buone cose da MANGIARE con MENO di 5 EURO a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCIRCLE LINE: cosa serve per chiudere il GRANDE CERCHIO di Milano
Articolo successivoIl video del giorno: il NAVIGLIO in SECCA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.