Il “SUPERMERCATO più AMATO in Italia” è di MILANO

Scopriamo la classifica dei supermercati più amati nel nostro Paese

0
Eccellenze Esselunga

L’inchiesta annuale di Altroconsumo premia il “supermercato dei milanesi”. Scopriamo la top five dei più amati d’Italia.

Il SUPERMERCATO più AMATO in Italia è di MILANO

# Il supermercato più amato è Esselunga

altroconsumo – Classifica superermercati

Nella consueta inchiesta annuale di Altroconsumo, che indaga sulla soddisfazione dei clienti riguardo a supermercati, ipermercati e discount, ha stilato la classifica dei supermercati preferiti in Italia. Tra gli indicatori utilizzati ci sono l’assortimento, la qualità dei prodotti, la velocità e l’efficienza delle casse. In totale sono stati oltre 9.500 i soci intervistati e nella categoria iper&super nazionali al primo posto si è piazzata con 79 punti l’Esselunga, il supermercato dei milanesi.

Un punto più indietro Ipercoop/Coop&Coop e NaturaSì, specializzato nei prodotti biologici, con 75 punti. Poi si posiziona la Coop e appena dopo ci sono Famila Superstore, Interspar e Tigros con 74 punti. Completano la top 10, con 72 punti, Conad Superstore, Eurospare, Emisfero e Famila.

# Tra i preferiti a Milano quelli di Via Solari e Via Losanna

Credits pietro verzi -Esselunga Solari

Tra i punti vendita Esselunga preferiti ci sono quello di via Andrea Solari e quello di Via Losanna: il primo ha scalzato proprio il secondo nel 2023 nella classifica degli Esselunga più economici. Tra i più apprezzati dai milanesi anche quelli di Viale Umbria, Via Ripamonti e Viale Zara.

# Esselunga primo anche nella classifica dei supermercati online

antonio_colombo IG – Esselunga a casa

Esselunga si piazza in testa anche alla classifica dei supermercati online, con 78 punti, in seconda posizione Coop con 77, poi Carrefour con 72 e fuori dal podio Conad con 66. Un servizio però poco utilizzato, eccetto il picco del periodo pandemico, e non sembra prendere piede. Sul totale degli intervistati ben l’80% ha dichiarato che non ha mai fatto la spesa online.

Fonte: Altroconsumo

Continua la lettura con: Questo è il “NUOVO” SUPERMERCATO meno CARO a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Articolo precedente“Treni turistici”: il MILANO-COSTA AZZURRA è la grande novità del 2024
Articolo successivoLa CIRCLE LINE di MILANO: ora e nel futuro
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.