Il RISTORANTE più ECONOMICO di Milano: con POCHI EURO si prende un MENU completo

La qualità dei piatti è nella media, i prezzi invece sono stracciati

0
Google Maps - La Pergola

Risulta essere questo il ristorante più economico di Milano. Secondo Tripadvisor la qualità dei piatti è nella media, i prezzi invece sono stracciati. Scopriamo dove si trova e cosa si mangia.

Il RISTORANTE più ECONOMICO di Milano: con POCHI EURO si prende un MENU completo

# Il ristorante più economico in città è “La Pergola”, una trattoria che propone una cucina italo-cinese

Credits Oscar Bettinelli tripadvisor – La Pergola

Secondo tripadvisor la trattoria “La Pergola” è il ristorante di Milano più economico in assoluto. La cucina proposta è italo-cinese e in base alle recensioni la valutazione sulla qualità del cibo e del servizio in generale è nella media. La filosofia dei proprietari è quella di tenere i prezzi più bassi possibili per avere sempre tutti i posti occupati e sfruttare quindi il ricambio rapido dei clienti. 

# Per un menu completo bastano solo 8,5 euro

Google Maps – La Pergola

Servono solo 8,5 euro per un menu completo, solo a pranzo, incluso coperto primo, secondo, contorno e 1/2 litro d’acqua o 1/4 di vino. Fino a qualche anno fa di euro ne bastavano 6,80. Con pochi centesimi si possono ordinare inoltre i piatti speciali e con soli altri 2 euro in più si può avere il dolce. Secondo molte recensioni il cestino del pane è sempre pieno e i primi sono abbondanti.

# Il piatto più costoso: 6,5 euro

Credits Oscar Bettinelli tripadvisor – Listino prezzi La Pergola

Anche senza la promozione del menu completo si spende veramente poco. Nel listino il piatto più costoso arriva a 6,5 euro, per un piatto di pasta si spende massimo 4,5 euro se si opta per le tagliatelle alla carne e gamberetti o quelle ai frutti di mari. I secondi di carne o di pesce variano dai 5 ai 6,5 euro. Il ristorante si trova nella periferia nord-ovest della città, nel Gallaratese, nelle vicinanze della metro M1 di San Leonardo e del nuovo quartiere di Cascina Merlata.

   

Continua la lettura con: Il RISTORANTE stellato più ECONOMICO di Milano 

FABIO MARCOMIN

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteChe FINE fa il MATERIALE di SCAVO della METRO a Milano
Articolo successivo#48 – Nel cuore di Milano il PARCO più INACCESSIBILE del MONDO: e che fine ha fatto il COLOSSEO VERDE?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.