I MIGLIORI POSTI dove fare KARAOKE a Milano

Per chi ama cantare e ballare, ecco una selezione di locali da non farsi scappare

Credits ecuriemilano IG - Ecurie

Per chi ama cantare e ballare, ecco una selezione di locali da non farsi scappare.

I MIGLIORI POSTI dove fare KARAOKE a Milano

#1 House of Ronin in zona Arco della Pace

Credits: IG @teoflove

Poco distante dall’Arco della Pace c’è House of Ronin, un edificio di quattro piani neo liberty con un’osteria giapponese al piano terra, un ristorante giapponese di alto livello al primo e al secondo piano e una superficie di 200 mq con 4 stanze private per il karaoke. Ogni sala è dedicata a un tema diverso, tutti legati a diversi decenni e stili del Giappone, e accompagnate da un eccezionale cocktail e sake bar chiamato Madame Ching.

Indirizzo: via Vittorio Alfieri, 17

#2 Polygram KTV, il più famoso di Milano

Credits giulipandi IG – Polygram Sarpi

Il Polygram KTV SARPI 33 è il karaoke cinese meneghino più famoso di Milano. Inaugurato nel 2012, ricorda nell’arredamento e nello stile una discoteca cinese anni ’80. Si suddivide in sette stanze private che possono essere riservate ad un minimo di dieci persone e altre ad accesso libero in cui cantare a squarciagola canzoni improbabili con degli sconosciuti.

Indirizzo: via Paolo Sarpi, 33

#3 Club Diamante in Chinatown

Credits karaoke_diamante_milano IG – Karaoke Club Diamante

Sempre in via Paolo Sarpi c’è il Club Diamante, un karaoke KTV che ospita diverse stanze da prenotare per feste private e un grande spazio bar. 

Indirizzo: via Paolo Sarpi, 38

#4 L’Écurie in Moscova

Credits ecuriemilano IG – Ecurie

L’Écurie è il karaoke milanese no-stop in zona Moscova. La musica va dai classici anni Ottanta agli ultimi successi di Sanremo e tra un cocktail e l’altro ci può sfidare a colpi di canto con gli amici davanti agli altri clienti del locale.

Indirizzo: via Alessandro Volta, 17

#5 Il Patuscino in Brera

Credits la.plouccc IG – Il patuscino

Il karaoke del Patuscino il martedì sera è uno dei classici delle serate milanesi. Lo storico locale in Brera è un vero e proprio regno per gli amanti della musica live italiana, con spazio un po’ ridotto ma un’atmosfera incredibile. 

Indirizzo: via Madonnina, 21

#6 Mi Scusi a Cadorna e via Bligny

Credits lacasadellecosebuone IG – Mi Scusi

Il locale Mi Scusi in Cadorna, oltre a proporre una cena con pasta fresca e condimenti della tradizione con un twist contemporaneo, ha una taverna dedicata proprio alle cene private, per mangiare bene e divertirsi con gli amici. Nella sede di via Bligny si può prenotare la “cena cantata” con pastasciutta e musica fino a mezzanotte.

Indirizzi: via Leopardi, 13 – viale Bligny, 7

#7 Milleluci Trattoria Pop in 

Credits milleluci.milleluci IG

Il Ristorante Milleluci è una tappa obbligata per gli amanti della musica e della canzone italiana. Con la tipica ambientazione Anni ’60 che lo rende davvero unico nel suo genere, è una “trattoria pop” che offre un’atmosfera accogliente, un ambiente giovane e una cucina casereccia da trattoria, per un aperitivo insolito o una cena con karaoke per trascorrere una serata in allegria. Sulle pareti mille dischi a decorazione delle pareti e gigantografie delle più grandi star della musica italiana, da Mina a Raffaella Carrà a Loredana Berté. 

Indirizzo: Via Rosolino Pilo, 7

#8 Palo Alto Cafè in Porta Romana

Credits paloaltocafeofficial IG – Palo Alto Cafè

Palo Alto Cafè è il locale con karaoke di riferimento in Porta Romana. Molto gettonato per feste di compleanno e di laurea, a cena, aperitivo o per il dopocena, il sabato sera è la serata ideale per scatenarsi nel canto grazie al dj set e karaoke.

Indirizzo: corso di Porta Romana, 106

#9 Bischeri Milano vicino alla Darsena

Credits bischerimilano IG – Bischeri Milano

Bischeri Milano è Il luogo ideale per gli amanti della buona cucina e della buona musica, un disco restaurant dove si può ballare, cantare e mangiare con sapori ispirati alla cucina fiorentina. Tutte le sera dal giovedì alla domenica si può scegliere fra 3 menu fissi differenti, che variano quotidianamente, il tutto accompagnato dalla musica di un DJ sulla cui note ci si può scatenare cantando a squarciagola.

Indirizzo: viale Gorizia, 8

#10 Johann Sebastian Bar “Al 113” sul Naviglio Grande

Credits brutto_ma_bello IG – Johann Sebastian Bar Al 113

Sulle sponde del Naviglio c’è il Johann Sebastian Bar “Al 113” di Angelique, la diva proprietaria di questo locale che da dietro la consolle sceglie in prima persona i pezzi da cantare. L’atmosfera un po’ vintage e kitsch, per via delle luci basse, dei divanetti rivestiti in velluto rosso e delle tende in broccato, si riscalda ne weekend con i cocktail old school e i classici della canzone pop italiana e internazionale.

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 113

Continua la lettura con: Il “DISCO RESTAURANT”: il locale di Milano dove a CENA si CANTA e si BALLA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl MEGLIO del MADE in MILAN: cose inventate nella città meneghina
Articolo successivo5 ISOLE CARAIBICHE in Lombardia
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.