I 10 SOGNI PROIBITI che i milanesi vorrebbero realizzare nella vita

Chi è di Milano non si accontenta mai

0

Chi è di Milano non si accontenta mai. Aspira al massimo, è insoddisfatto, vuole sempre fare qualcosa di nuovo per vincere la noia. Una via di mezzo tra Donald Trump e il puffo brontolone. Questi sono i 10 sogni proibiti che ogni milanese vorrebbe fare almeno una volta nella vita.

I 10 SOGNI PROIBITI che i milanesi vorrebbero realizzare nella vita

# Come Dick Dastardly sulla Serravalle Genova

Il milanese considera l’introduzione del tutor sulla Serravalle Genova come un crimine contro l’umanità. Per fortuna pare che non funzionino. Quindi, passata l’uscita di Serravalle di Serravalle molti sognano di premere sul gas sfidando le altre auto in una gara stile Dick Dastardly. «Muttleeeeey. Fai qualcosa!!!!!»

# Aprire un chiosco bar a Formentera

Ognuno di noi lo ha pensato, almeno una volta nella vita. Di solito dopo essere stato trattato a pesci in faccia da un cliente o dal principale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# L’attraversata dell’oceano atlantico

Credits samboat.it – Barca a vela

Santa – New York in meno di due giorni, taaac!

# La transiberiana

Non si può mancare di provare la più lunga ferrovia del mondo. Di questi tempi un sogno ancora più proibito. 

# Trasferirsi in Australia

Brisbane, Milano
Brisbane, Milano

Per disperazione o come minaccia è un’altra frase tipica del milanese. Ciò che attrae dell’Australia è poter svolgere i lavori più umili, come raccogliere frutta in una fattoria o pulire i cessi di un ostello, sentendosi però molto fighi.

# Fare il giro del mondo

I sogni dei milanesi riguardano quasi sempre un viaggio, o comunque andarsene via. Il massimo è un giro del mondo in stile Jules Verne. Forse no, meglio in prima classe.

# Farsi la barca

Credits: nautica.news

E poi imprecare perché costa troppo.

# Prendersi un anno sabbatico

Il sogno dei sogni. Levare le tende per un anno. Via a vivere in giro per il mondo esperienze estreme. Sapendo che più te ne vai da Milano e più ti riassale la voglia di ritornarci.

# Fare la Parigi Dakar o la Marathon de Sable

Runner

Il milanese è un grande sportivo. E sogna sempre il top. Prima o poi la farà, la Parigi Dakar, anche se ora il fatto che si faccia in Sudamerica suona un po’ da sfigati. La Marathon de Sable è invece per uomini e donne vere. Giorni di corsa sul deserto potendo contare solo su se stessi. Nessuno la fa ma quasi tutti quelli che corrono al parco ogni tanto ci pensano.

# Mettersi in proprio

Credits: https://www.scarpellino.com/

Il milanese è nato imprenditore anche se fa il dipendente comunale. Prima o poi ci pensa: mettersi in proprio. Poi basta che si documenti su burocrazia e tassazione e gli scappa la voglia.

Continua la lettura con: L’isola dei sogni in vendita in Lombardia

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente“Sulla NATURA si forma il diritto, non sull’opinione”: le tre frasi latine del Palazzo della Giustizia
Articolo successivoPiramidi in centro, sciatori al Castello e mangiafuoco in piazza: COSE del PASSATO di Milano che OGGI sembrano FUORI di TESTA