Dove MANGIARE in CENTRO spendendo POCO

Perfino in centro si può mangiare a prezzi per tutte le tasche: questi i sette indirizzi

1
Credits nozomi.cecilia IG - Ravizza 1871

Perfino in centro si può mangiare a prezzi per tutte le tasche: questi i sette indirizzi. 

Dove MANGIARE in CENTRO spendendo POCO

#1 I panzerotti di Luini

Credits denizozdag IG – Luini

Non si può che partire da Luini e i suoi mitici panzerotti. Oltre 70 anni di storia, nasce nel 1949, il locale è diventato una meta fissa di milanesi e turisti a passeggio nel centro storico. Vincitore dell’Ambrogino d’oro nel 1988 e bottega storica dal 2006, propone il tradizionale street food fritto pugliese nella proposta classica al pomodoro e mozzarella, quella al prosciutto e formaggio e molti altri tra cui quelli al forno e persone la variante dolce. Per un pezzo bastano bastano meno di 3 euro.

Indirizzo: via Santa Radegonda

Leggi anche: Il segreto del successo di LUINI e dei PANZEROTTI più famosi del mondo

#2 I taglieri di Casa Lodi

Credits casa_lodi IG

Casa Lodi nasce come progetto per valorizzare le specificità del territorio Lodigiano all’interno dell’hinterland milanese in occasione dell’evento internazionale “Expo 2015”. Inizialmente “temporary shop”, in seguito affermato come ristorante specializzato nella cucina lodigiana e non solo. Per spendere il giusto e non rimanere con la fame da provare gli abbondanti taglieri di salumi e di formaggi. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: Via Cappellari 3

Leggi anche: 25 RISTORANTI di Milano dove MANGIARE con MENO di 25 euro

#3 Gli hamburger di Margy Burger

Credits margyburger1968 IG

A pochi passi dall’Università Statale c’è uno dei locali simbolo di Milano: Margy Burger. Con oltre 50 anni di storia continua ad essere un punto di riferimento in città. È  la prima hamburgheria ad aprire ancora oggi propone hamburger di ottima qualità a prezzi per tutte le tasche, oltre che hot dog, panini e toast.

Indirizzo: Piazza Santo Stefano, 2

Leggi anche: QUELLI della NOTTE: gli after hour dove mangiare a Milano

#4 La pizza fritta di Zia Esterina

Credits eaten_guide IG – Zia Esterina

Da zia Esterina Sorbillo, uno dei locali a Milano del noto pizzaiolo napoletano che ha un punto vendita classico in Largo Corsia dei Servi, si può assaggiare la pizza fritta a forma di mezza luna, lunga e croccante e ripiena di pomodoro e mozzarella nella versione base. Per una porzione bastano 4 euro.

Indirizzo: via Agnello

#5 L’aperitivo al Ravizza dal 1871

Credits nozomi.cecilia IG – Ravizza 1871

A pochi passi c’è Ravizza dal 1871. Un rinomato negozio, fondato nell’800, dedicato all’arte venatoria per gli amanti dello stile sartoriale classico che da qualche anno ha dedicato una parte dei locali a un bistrot con piatti della tradizione siciliana. Da provare l’aperitivo. Con 11 euro insieme al cocktail viene servito al tavolo un piatto pieno di mini panini caldi riempiti di formaggio e salumi vari e si ha la possibilità di servirsi ad un buffet abbondante dove trovare di tutto: verdure grigliate, panzerotti, pasta, riso, polpette, pizzette, fregola e molto altro.

Indirizzo: Via Hoepli 3

#6 La pizza napoletana da Pizzeria Caputo

Credirs maribordo IG – Pizzeria Caputo

Pizzeria Caputo è una delle tante pizzerie napoletane a Milano ma una delle poche con un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto perché si trova in pieno centro a 200 metri da Piazza del Duomo. La pizza ha il classico cornice bordo alto e l’impasto morbido. La marinara viene 5 euro, la margherita 6,5 euro.

Indirizzo: Via Falcone 7

#7 I panini al banco da Mandara Gastronomia Napoletana

Credits gastronomianapoletana_1972 IG

Da Mandara Gastronomia Napoletana si può mangiare un panino direttamente in salumeria, affettato al momento e farcito coi prodotti del banco gastronomia. A Milano dal 1972, fino a qualche anno fa in Via Cordusio, il locale si è trasferito ma è rimasto sempre in centro. I prezzi per i panini partono da 5 euro. Da provare anche la mozzarella di bufala, le torte salate e il casatiello.

Indirizzo: Via Cusani 10

Continua la lettura con: DORMIRE a MILANO bene ma senza SPENDERE una fortuna: 7 HOTEL con il miglior RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSUD ad ALTA VELOCITÀ: il progetto da PALERMO a BARI. E come potrebbe accelerare il viaggio per Milano
Articolo successivoI VILLAGGI URBANI: saranno il FUTURO di Milano?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

La sezione commenti è chiusa.