Dove ci vediamo? I 10 LUOGHI PREFERITI per darsi un APPUNTAMENTO a Milano

Dove ci vediamo? Le 10 opzioni per non sbagliare al primo passo

Daniele Gambero - Pexels

In un recente sondaggio: “Il luogo a Milano che preferisci dove dare appuntamento a qualcuno?”, queste sono state le risposte più gettonate. 

Dove ci vediamo? I 10 LUOGHI PREFERITI per darsi un APPUNTAMENTO a Milano

# Al Bar Magenta, per iniziare la serata

Andrea Cherchi – Bar Magenta

Il Magenta è uno dei locali più storici della città, aperto da oltre 100 anni. Il suo bancone retrò e quell’atmosfera della Milano che non c’è più lo rendono uno dei bar più apprezzati dai milanesi. Trovarsi qui per un appuntamento è sempre qualcosa di speciale. Non solo: il grande vantaggio è dato dalla posizione. Nei pressi di Cadorna, sulla circonvallazione interna, vicino alla Cattolica, molto ben raggiungibile e molto ben visibile con la sua iconica collocazione ad angolo. Ideale per incontrarsi all’ora dell’aperitivo per decidere poi se e dove proseguire assieme la serata. 


# Sui Navigli, tra la Darsena e i locali dell’aperitivo per aspirare a qualcosa di più

@ksenia.merenkova IG

Un altro luogo classico scelto dai milanesi per incontrarsi è la Darsena rinnovata, con il suo molo e i bar all’aperto, e i Navigli in uno delle decine dei locali che vi affacciano oppure, in uno dei suoi scorci più romantici, come il Vicolo de’ Lavandai o qualcuno dei suoi bellissimi ponticelli pedonali. Luogo di incontro molto gettonato tra gli universitari, con ospiti stranieri e ideale per chi aspira già a qualcosa di più.  

# In piazza del Duomo, davanti alla porta o sotto la statua di Vittorio Emanuele II

touring club

Un superclassico, forse un po’ vintage. Chi non si è mai dato appuntamento davanti alla porta del Duomo o ai piedi della statua? Ha tutto ciò che serve per un primo appuntamento. Impossibile da confondersi, chiunque riesce a raggiungerlo anche se non conosce Milano, fuori dall’uscita dalla metropolitana, in pieno centro, ampie possibilità di fuga se qualcosa dovesse andare storto. 

# In Brera, per un appuntamento di classe

@sardiniamood – Brera

Non può mancare Brera tra i luoghi dove i milanesi amano incontrarsi. Seduti a un tavolino di uno dei locali di via Fiori Chiari e via Fiori Oscuri, oppure sotto la statua di Napoleone nel cortile della Pinacoteca o davanti al suo ingresso dopo gli orari di chiusura. Il quartiere perfetto per un appuntamento raffinato, per fare colpo con il fascino del quartiere più di classe di Milano.



# Al Castello Sforzesco, come Ludovico il Moro con Leonardo da Vinci

re_mi_el IG – Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco, sotto la Torre del Filarete o al centro della Corte Maggiore, è un altro dei punti strategici per un appuntamento a Milano. Uno dei più importati simboli della città, per un appuntamento culturale alla scoperta della storia della fortezza milanese, del museo egizio (appena verrà riaperto) e della Pietà Rondanini, ma anche per una giornata in mezzo al verde del Parco Sempione. E per sentirsi come ai tempi di quando si incontravano qui personaggi come Ludovico Il Moro e Leonardo Da vinci. 

Leggi anche: La STELLA che ha reso il Castello Sforzesco INESPUGNABILE

# In piazza Gae Aulenti, nella “Milano del futuro”

Andrea Cherchi (c)
Andrea Cherchi 

Se il Castello fa troppo retrò, meglio puntare sulla “nuova Milano”, di cui piazza Gae Aulenti è il luogo centrale. . Al centro della Milano del futuro, tra i luoghi più gettonati per un appuntamento. All’ombra del grattacielo più alto d’Italia, tra le fontane a sfioro e giochi d’acqua, è perfetto per un incontro per pensare al futuro. Da qui si può passeggiare nella Biblioteca degli Alberi oppure puntare su corso Como.

# Alla Fontana di Piazza San Babila, per un incontro nel Quadrilatero

Fontana di Piazza San Babila

In pieno centro, ma fresco grazie all’acqua che scorre lungo le pareti della “piramide”, è il punto di partenza ideale per incontrarsi prima dello shopping oppure per incantare con le vetrine del quadrilatero. 

Leggi anche: La strana FONTANA di Piazza San Babila e il suo significato misterioso

# Al Bar Basso, per un appuntamento alcolico

@e15furniture
Bar Basso

Dal successo dell’invenzione per errore del “Negroni sbagliato”, con le bollicine al posto del gin, il Bar Basso è diventato forse il bar in città più amato e conosciuto dai milanesi e non solo. Scontato trovarlo tra i luoghi ideali per un appuntamento, soprattutto scelto da chi conosce bene Milano e che desidera andare subito al sodo. 

Leggi anche: I 10 BAR del CUORE dei MILANESI

# All’Arco della Pace, per un appuntamento “monumentale”

dimitrisvetsikas1969-pixabay – Arco della Pace

Altro grande classico. L’appuntamento all’Arco della Pace. Da qui si ha una vista magnifica sul Parco Sempione e il Castello Sforzesco da una parte e di Corso Sempione dall’altra, oltre a poter ammirare il monumento voluto da Napoleone. Qui poi si trovano anche alcuni dei migliori locali di Milano dove si può fare un aperitivo di un certo livello. Non guasta anche la facilità di arrivo in auto potendo contare sulla scorrevolezza di Corso Sempione e sui molti parcheggi disponibili. 

Leggi anche: Arco della Pace: una delle più grandi PRESE IN GIRO della storia

# In Piazza della Scala, seduti ai piedi di Leonardo da Vinci

Piazza della Scala

Ritornando in centro storico troviamo le panchine di piazza della Scala, attorno alla statua di Leonardo da Vinci. Un luogo perfetto dove incontrarsi. Tra il Teatro lirico più celebre al mondo e la sede del Comune, ai piedi della statua del più famoso genio d’Italia. Da qui si può puntare alla Galleria Vittorio Emanuele, dirigersi verso Brera, il Quadrilatero della Moda o puntare sui panzerotti di Luini. A voi la scelta. 

Continua la lettura con: Questi sono i 10 LUOGHI di MILANO per far esplodere la PASSIONE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here