C’è un locale a Milano che offre il caffè a chi va in bici

Tutto parte da un piccolo borgo toscano. Come funziona la promozione e quale è la finalità che vuole raggiungere

0
eroicacaffemilano IG - Caffè ciclista

Un locale che propone eventi dedicati alla cultura, allo sport e al ciclismo in particolare, e proprio ai ciclisti riserva una promozione particolare. Come funziona e quale è la finalità dell’iniziativa.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

C’è un locale a Milano che offre il caffè a chi va in bici

# Nato da una corsa ciclistica in un piccolo borgo toscano

Eroica caffè

Tutto parte nel 1997 quando a Gaiole in Chianti, un piccolo borgo nella provincia di Siena, nasce l’Eroica, un evento ciclistico tra percorsi impegnativi e suggestivi paesaggi immaginato da Giancarlo Brocci. Da allora è diventato un network, fino a trasformarsi in una realtà che propone eventi dedicati alla cultura, allo sport e al ciclismo in particolare, come nel locale Eroica Caffè in zona Lazzaretto-Porta Venezia. Un luogo d’altri tempi punto di incontro sul territorio per i ciclisti di ogni età, aperto dalla colazione fino al dopocena e affacciato su una bella piazzetta con un ampio dehors.

# Il caffè è gratis se arrivi in bici, ma non se in sharing

eroicacaffemilano IG – Caffè

 Per capire quanto Eroica Caffè ruoti attorno al ciclismo, i proprietari hanno pensato a una promozione dedicata esclusivamente ai ciclisti. A chiunque si rechi i bicicletta nel locale viene servito il caffè gratis, ma ad una condizione: il mezzo deve essere di proprietà e non uno del bike sharing.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Milano ha fame (@milanohafame)

L’iniziativa vuole infatti incentivare l’utilizzo quotidiano e costante della bici, premiando chi la sceglie come mezzo di trasporto principale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Perfetto anche per lo smartworking, in cucina menu prevalentemente toscano

eroicacaffemilano IG

Lo spazio è perfetto anche per studiare e fare smartworking, tra oggetti, cimeli e libri che invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo. Per chi sceglie di sedersi a tavola a mangiare, il menu richiama la cucina toscana, da dove tutto nasce, con deviazioni al centro e sud Italia. Troviamo ad esempio la battuta di Chianina, i pici al ragu di Chianina e la trippa alla fiorentina, i panigacci ripieni e le ruote salate a spicchi da condividere.

Indirizzo: Viale Tunisia 15

Spunto: milanohafame IG

Continua la lettura con: Il paradiso dei ciclisti: il percorso da fare in bici più bello d’Europa

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAdriatica a 300 all’ora? Questo il percorso
Articolo successivoCopernicus: “il giugno più caldo di sempre”. Ma gli svizzeri: “da 40 anni non si vedeva così poco sole”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome