APERITIVHIT: la classifica dei posti al top per un APERITIVO a Milano

Qual è il posto migliore per un aperitivo a Milano? Questa la domanda bomba


Qual è il posto migliore per un aperitivo a Milano? Questa la domanda bomba sganciata sulla Fan Page di Milano città stato. Dai risultati espressi dai nostri lettori superintenditori abbiamo ricavato questa classifica.

APERITIVHIT: la classifica dei 10 posti top per un APERITIVO a Milano

#10 Al Picchio


Al Picchio. Aperitivo al Picchio. Caffè al Picchio. Birretta al Picchio. Picchio state of mind. Via Melzo 25 (Zona Porta Venezia – Municipio 3)

#9 Duomo dal 1952

Posizione fantastica. Davanti all’Arco della Pace. Avvantaggiato soprattutto nei mesi più caldi, recupera d’inverno con un aperitivo da fare concorrenza a un ristorante gourmet. Occhio solo al nome: molti pensano che sia davanti al Duomo. Piazza Sempione 5

#8 Camparino

Sala Spiritello – https://www.camparino.com

Dal 1915 un’istituzione nel cuore di Milano, si hanno ottimi sottaceti accompagnati da un ottimo spritz o altro del genere. La formula cena è contemplata sia per il Bar di Passo che per la Sala Spiritello al piano superiore, con due proposte culinarie che ben riflettono le due anime delle sale. In più, ogni cocktail è accompagnato dall’iconica “alzatina” che presenta prodotti interamente confezionati nei laboratori del locale insieme ad alcune chicche del territorio italiano, come le peschiole, ossia frutticini di pesco raccolti ancora verdi. Piazza Duomo 21 (Centro – Municipio 1)

#7 Moscow mule

Locale moderno, essenziale, con mattoni a vista. La loro specialità? I Moscow Mule. Via Teodosio 60 (Lambrate – Municipio 3)

#6 Jamaica

Locale leggendario di Brera, fondato nel 1911, dove si sono ritrovati i grandi artisti del novecento milanese. Via Brera 32 (Centro – Municipio 1)

#5 BhangraBar

L’Arco della Pace rocks. Ance questo locale è a pochi metri, con una splendida vista e con 10 euro vale una cena. Corso Sempione 1 (Arco della Pace – Municipio 1)

#4 Princi

Da Princi in piazza XXV Aprile, “quello sì che è un vero aperitivo”. Piazza XXV Aprile (Garibaldi – Municipio 1)

#3 Mag Cafè

Locale bohemien sui Navigli. Ripa di Porta Ticinese, 43 (Navigli – Municipio 6)

#2 Nottingham Forest

Svetta nelle classifiche internazionali dei migliori bar da cocktail del mondo. Ambiente rustico, molto piccolo, difficile trovare posto, cocktail insuperabili. Viale Piave 1 (Porta Venezia – Municipio 3)

#1 Bar Basso

Dove l’aperitivo è stato inventato, il regno dello Sbagliato. Via Plinio 39 (Porta Vittoria – Municipio 3)

# Menzione d’onore alla memoria

Millemisture


Cocktail originali, fatti “strabene e veramente particolari”, con pochi eguali a Milano. Via Ugo Bassi 26 (Isola – Municipio 2). Chiuso definitivamente da un anno

Continua la lettura con:  Locali cult lontani dal centro dove trascorrere una bella serata

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/