7 RECORD di Milano entrati nel Guinness dei Primati

È arrivato il momento di strafare!

0

Basta con la retorica delle piccole cose! E l’amore si misura dai piccoli gesti quotidiani. E la vera bellezza è quella che passa inosservata. E l’intelligenza non ha bisogno di parole per esprimersi. E qua e là…

È arrivato il momento di strafare!

Milano è piena di piccole cose che la rendono incantevole nella sua e nella nostra quotidianità passata assieme, ma è anche piena di primati da Guinness che ci sembra doveroso raccontare.

7 RECORD di Milano entrati nel Guinness dei Primati

primati da guinnes

#1 Il cappuccino più grande del mondo

800 litri di caffè e 3500 litri di latte il tutto versato in una supertazza da 4300 litri. Ideale per chi ogni mattina soffre il jet lag della vita. Non poteva che essere stato fatto a Milano. 

#2 Record di caffè serviti in un’ora

Credit: caffeaiello.it

E’ di Milano anche il record di rapidità nel servire un caffè. Quando manca una tazzina abbastanza grande da contenere tutti quei galloni di caffè bisogna rimediare con tante tazzine normali. 623 in un’ora per la precisione il record stabilito dal Beverin di Brera. 

#3 La tovaglia più lunga del mondo

È lunga duemila e duecento metri, senza rattoppo alcuno. Significa che si tratta di un pezzo di tessuto unico. È stata stesa sopra una fila di 1000 tavole che hanno ospitato circa 4000 commensali. Ignoriamo chi l’abbia lavata a fine pasto.

#4 La baguette più grande del mondo

Oh, francesi! Prrrr! Durante l’EXPO al padiglione Nutella è stata preparata la baguette più lunga del mondo. 122,4 metri di panino interamente ripieno proprio di Nutella. Buona merenda. E i francesi rosicano.

#5 La torta più grande del mondo

Una torta a forma di Italia lunga 16,46 metri. Nel suo punto più alto raggiunge i 54 cm ed è interamente composta da pan di Spagna e monumenti di cioccolato fondente o zucchero.

#6 Il tiramisù più grande del mondo

Mentre Veneto e Friuli ancora litigano su chi l’abbia inventato, Milano zitta zitta ha registrato il record del mondo di tiramisù. Il 16 dicembre 2018 in Galleria è stato realizzato una versione al cioccolato di 332,20 kg di peso, con un diametro di 115 cm e un’altezza di 150 cm. Il record è stato raggiunto dopo 100 ore di lavorazione.

#7 La canzone più lunga del mondo

Elio e le storie tese cantano la canzone Cara ti amo per 12 ore filate stabilendo così il record mondiale di durata di un brano live. Accadeva nell’ottobre del 1990 al teatro dell’Elfo.

Continua la lettura con: Effetti speciali per torri e ponti: e se li utilizzassimo anche per Milano?

MILANO CITTA’ STATO

Copyright Milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteGli STEREOTIPI sui QUARTIERI di Milano
Articolo successivoCorso SEMPIONE: come procede la RIQUALIFICAZIONE per gli Champs Elysee di Milano