Quello che in ITALIA dicono di MILANO… ma NON è VERO!

Cinque luoghi comuni riguardo i milanesi duri a morire

0
Credits: lorellaflego.com

Ci sono alcuni luoghi comuni riguardo i milanesi duri a morire. Eccone cinque cose che il resto degli italiani credono siano vere.

Quello che in ITALIA dicono di MILANO… ma NON è VERO!

#1 …che i milanesi trattano dall’alto al basso chi fa lavori umili

il dogui, il principe, (anche se non era di Milano)

La verità è invece che i milanesi hanno una grande cultura del lavoro e rispettano chiunque faccia bene il suo, qualunque sia la mansione che svolge. Mentre, al contrario, disprezzano chi non ha voglia di impegnarsi e vive sugli sforzi altrui.

Leggi anche: I 5 LUOGHI COMUNI su Milano che IRRITANO più i milanesi

#2 …che i milanesi siano chiusi e ottusi

Il milanese è per sua natura incline ad accoglier: non è un caso che Milano sia la città italiana con la più alta percentuale di stranieri residenti, oltre 1 su 5. Il luogo comune che vede il milanese chiuso e ottuso è una falsità, in realtà è aperto sia di cuore che di mentalità. Quella che si può scambiare per chiusura è invece rispetto, educazione e sobrietà. 

#3 …che pensano solo i soldi

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

In realtà al milanese più dei soldi piace avere progetti da poter sviluppare e che possano generare valore per sé, le persone che collaborano con lui e la comunità. I soldi a Milano sono solo una conseguenza.

#4 …che i milanesi sono cocainomani

L’uso di cocaina è diffuso in tutte le grandi città italiane e Milano non è esente, ma affermare che tutti i milanesi siano cocainomani è esagerato. In verità lo sballato o lo strafatto non viene visto affatto bene dei milanesi che sono al contrario in gran parte salutisti e non amano chi si tratta male. 

#5 …che parlano dicendo sempre cazzo e figa

Si è abituati a pensare che il milanese dica parolacce di continuo, da “caxxo” a “figa” a la classica affermazione “Oh la Madonna”. Un luogo comune duro a morire, che nei fatti si può riscontrare forse un po’ più nell’hinterland o nel falso stereotipo dell’ “imbruttito”. Chi è sboccato o volgare non fa bella figura a Milano. 

Leggi anche: Da DOVE viene la F***: è davvero un intercalare NATO a Milano?

Continua a leggere con: Le 7 COSE che i MILANESI AMANO di più di Milano

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa CICLABILE REBUS di MONFORTE superstar di MILANO: ma c’è chi la supera e… arriva la replica del Comune (FOTOGALLERY)
Articolo successivoIl grande sogno di OSTINATA