5 COSE che a Milano NON SONO COME il resto d’ITALIA pensa di noi

Cinque luoghi comuni riguardo i milanesi duri a morire

Credits: @my.black_and_white.world_ IG

Ci sono alcuni luoghi comuni riguardo i milanesi duri a morire. Eccone cinque cose che il resto degli italiani credono siano vere.

5 COSE che a Milano NON SONO COME il resto d’ITALIA pensa di noi

#1 Che i milanesi trattano dall’alto al basso chi fa lavori umili

il dogui, il principe, (anche se non era di Milano)

La verità è invece che i milanesi hanno una grande cultura del lavoro e rispettano chiunque faccia bene il suo, qualunque sia la mansione che svolge. Mentre al contrario non vedono per niente bene chi non ha voglia di impegnarsi e vive sugli sforzi altrui.


Leggi anche: I 5 LUOGHI COMUNI su Milano che IRRITANO più i milanesi

#2 Che i milanesi siano chiusi e ottusi

Il milanese è per sua natura incline ad accogliere, non è un caso che Milano sia la città con la più alta percentuale di stranieri residenti. Il luogo comune che vede il milanese chiuso e ottuso è quindi una falsità, in realtà è aperto sia di cuore che di mentalità.

#3 Che pensano solo i soldi



In realtà al milanese più dei soldi piace avere progetti da poter sviluppare e che possano generare valore per sé, le persone che collaborano con lui e la comunità. I soldi sono solo una conseguenza.

#4 Che i milanesi sono cocainomani

L’uso di cocaina è diffuso in tutte le grandi città italiane e Milano non è esente, ma affermare che tutti i milanesi siano cocainomani è esagerato. In verità lo sballato o lo strafatto non viene visto affatto bene dei milanesi che sono al contrario in gran parte salutisti e non amano chi si tratta male. 

#5 Che parlano dicendo sempre cazzo e figa

Si è abituati a pensare che il milanese dica parolacce di continuo, da “caxxo” a “figa” a la classica affermazione “Oh la Madonna”. Un luogo comune duro a morire, che nei fatti si può riscontrare forse un po’ più nell’hinterland o nel falso stereotipo dell’ “imbruttito”, non per caso ideato da tre ragazzi non di Milano. Chi è sboccato o volgare non fa bella figura a Milano. 

Leggi anche: Da DOVE viene la F***: è davvero un intercalare NATO a Milano?

Continua a leggere con: Le 7 COSE che i MILANESI AMANO di più di Milano

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here