A circa un’ora da Milano si possono gustare piatti di ottima qualità con una vista spettacolare su lago, pianura e montagne. Dove si trova, cosa si mangia e quanto si spende.

OSTERIA ROMANTICA con VISTA LAGO (non di Como) a un’ora da Milano
# Una vista spettacolare su lago, pianura e montagne

A Bartesate in provincia di Lecco, fino agli anni ’30 comune autonomo e oggi frazione di Galbiate, si può cenare o pranzare con una vista spettacolare a 360 gradi sul lago, la pianura e le Prealpi.

Il lago è quello di Annone, mentre il ristorante, che è anche bed & breakfast, è stato realizzato all’interno di un antico casale del 1500 con soffitti in legno, pavimento in cotto, pareti in pietra, camino e all’esterno una veranda e un terrazzo utilizzabile in primavera e in estate da dove godere del meraviglioso panorama. Stiamo parlando dell’Antica Locanda La Tinara.
# Una cucina fusion creativa

La cucina si può definire fusion creativa, basata sui tipici sapori e piatti della tradizione locale e lombarda rivisitati dallo chef con una miscela di tecniche e idee innovative e proposte internazionali. Tra gli antipasti troviamo i salumi del territorio o la crema di frutti di mare con caviale, come primi le tagliatelle al ragù di cervo o i pizzoccheri tagliati al coltello o ancora i ravioli fritti. Il costo medio di quasi tutti i piatti è tra i 15 e i 20 euro.
# A circa un’ora da Milano

Per arrivarci da Milano serve circa un’ora di auto. Si prende la strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, poi l’uscita per Rogeno-Molteno e infine le strade provinciali SP49-50-60 e 70 fino a via Madonnina 8, dove ha sede la locanda. Si può lasciare l’auto nel parcheggio interno presente nella struttura.
Spunto: simi.larity IG
Continua la lettura: Il BOB a ROTAIE, le montagne russe con vista lago a un’ora da Milano
FABIO MARCOMIN
Le altre località del giorno (per una gita da Milano):
Adda, Biella, Brescia, Brunate, Genova, Como, Orrido di Nesso, Crespi d’Adda, Torrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a Milano, Cassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, Bormio, Lucchio, i Dolmen d’Italia, l’altra Santa Margherita, Val Cavargna, Labirinto della Masone, Cornello dei Tasso, il parco dei dinosauri, la spiaggia più piccola del mondo, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommerso, la Mini Toscana della Brianza, il ponte tibetano più alto d’Europa, Rasiglia, Merate e la piccola Lourdes, la piscina sul lago, Val Bavona, le Marmitte dei Giganti, Isolino Virginia- l’isola di Loto, Lugano, il borgo superocolorato di Pomponesco, Merano, Isole Caraibiche della Lombardia, Morcote il villaggio più bello della Svizzera, Mantova, Incisioni Rupestri della Valcamonica, Lecco, Mandello del Lario, Peccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, Tizzano Val Parma, il 09, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, Sankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghi, il fiordo norvegese d’Italia di Crap de la Parè, Ciaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Natale, il capolavoro del Cinquecento Gualtieri, Lago di Carezza, Moltrasio “il borgo dell’amore”, Villa Selvatico, Castel Savoia la reggia della Regina Margherita, Glacier Express, Courmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di Leonardo, Martello il Comune che non parla italiano, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val Sanagra, Noli, le “FilippineItaliane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, La savana di Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto il villaggio dei funghi, Valle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo la valle dei pittori, Punta Sasso, Bubble Room, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Il castello da fiaba di Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/